BERLUSCONI ANTICIPA IL SIMBOLO DI FORZA ITALIA CON LA DICITURA “BERLUSCONI PRESIDENTE”
MA IL LEADER E’ TECNICAMENTE INCANDIDABILE
“Oggi vi auguro BuonaDomenica mostrandovi in anteprima il nostro simbolo per le elezioni del 4 marzo. Anche con questa nuova legge elettorale votare è molto facile: basta barrare il logo di Forza Italia!”.
Lo scrive su twitter il leader di Forza Italia che a poche ore dall’atteso vertice ad Arcore con Salvini e Meloni pubblica il nuovo logo di Forza Italia dove dentro un cerchio blu e sotto la scritta “Forza Italia”, campeggia “Berlusconi presidente”.
L’ex Cavaliere è tecnicamente interdetto fino al 2019, e dunque non può candidarsi al Parlamento nè ricoprire incarichi di governo.
Ma per il giurista Gaetano Azzariti, intervistato qualche tempo fa da Repubblica, il logo dovrebbe comunque passare il vaglio della commissione elettorale del Viminale:
Scusi, esiste la legge Severino, per la quale Berlusconi è decaduto da senatore e resterà ineleggibile fino al 2019. Secondo lei questa legge può vietare allo stesso Berlusconi di far scrivere il suo nome sul simbolo?
«La legge del ’57 non poteva certo prevedere un’informazione destinata a confondere l’elettore, nè mi pare che la legge Severino abbia contemplato un’ipotesi di questo genere. Quindi è molto probabile che il simbolo si Berlusconi non subirà ostacoli».
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply