BERLUSCONI HA INIZIATO LA CHEMIOTERAPIA PER LA LEUCEMIA
LA POLMONITE CAUSATA DALL’INDEBOLIMENTO DEL SISTEMA IMMUNITARIO
Silvio Berlusconi ha iniziato la chemioterapia al San Raffaele di Milano, dove è ricoverato da ieri mercoledì 5 aprile per una polmonite, probabilmente causata dall’indebolimento delle difese immunitarie. Secondo il Corriere della Sera infatti, l’ex premier avrebbe una leucemia, che sarebbe confermata dalla notizia delle cure chemioterapiche intraprese fin da ieri, come riferito da Ansa.
Nel secondo giorno di ricovero, sono tornai a trovarlo in ospedale il fratello Paolo e i figli Marina e Luigi. Ieri è stata una delle giornate più lunghe per Berlusconi, 86 anni, costretto al ricovero in terapia intensiva cardiochirurgica, dopo aver avuto un malore nella sua residenza ad Arcore.
La scelta sulla terapia intensiva è stata precauzionale, per consentire il ricovero in un ambiente più protetto, anche considerata l’età e le patologie pregresse del paziente. Non è ancora chiaro se nella giornata di oggi verrà emesso un bollettino medico, o se il professor Alberto Zangrillo terrà un punto stampa per aggiornare sulle condizioni di salute di Berlusconi.
(da Open)
Leave a Reply