BILLIONAIRE ALTRI 52 POSITIVI, BRIATORE RICOVERATO
CHIUSO ANCHE IL SOTTOVENTO, QUATTRO POSITIVI ANCHE IN UN CAMPING
Flavio Briatore ricoverato a Milano per coronavirus: le sue condizioni sono gravi. Ci sono altri 52 casi di positività al Covid-19 tra il personale del Billionaire, il locale di Porto Cervo di proprietà di Flavio Briatore.
L’esito dei tamponi effettuati nei giorni scorsi dall’Ats – come riporta il quotidiano L’Unione Sarda – è arrivato nella tarda sera di ieri, confermando la presenza di un focolaio nel locale, chiuso dal 17 agosto.
Prima sei positivi, poi il numero era salito a 11 e in 50 si erano messi in autoisolamento.
Sempre a Porto Cervo, da ieri ha chiuso anche un altro storico locale, il Sottovento, una delle discoteche più frequentate della Costa Smeralda: il gestore è ricoverato da ieri nel reparto Malattie infettive dell’Aou di Sassari dopo essere risultato positivo al Covid-19. L’uomo accusa gravi sintomi della malattia, è sotto osservazione dei vari specialisti ed è sottoposto ad alti flussi di ossigeno.
Ieri lo staff dello storico locale ha annunciato la chiusura in via precauzionale, proprio a causa del covid. Il locale era rimasto aperto – dopo l’ordinanza di chiusura delle discoteche – in quanto svolge anche il servizio di ristorante e pianobar e negli ultimi giorni sono passati al Sottovento star del calcio e dello spettacolo come Zlatan Ibrahimovic, l’allenatore del Bologna Sinisa Mihajlovic (anche lui positivo al coronavirus), Diletta Leotta e Paolo Bonolis.
Dopo la prima chiusura del locale dei vip scoppiarono polemiche tra Flavio Briatore e il sindaco di Arzachena: il primo cittadino infatti aveva firmato unìordinanza molto restrittiva sulle discoteche e sull’ora serale della stop alla musica: per il proprietario del Billionaire l’ordinanza impediva di fatto di tenere aperti i locali.
Solo pochi giorni prima era scatto l’alllarme contagi quando un lavoratore interinale era risultato positivo al coronavirus, è stato allora che il gestore aveva invitato tutti i dipendenti a isolarsi in attesa dei tamponi, test che poi hanno confermato i contagi. Prima sei positivi, poi il numero è salito a 11. Oggi il numero è salito a 52 e ancora si aspettano gli altri risultati
Anche la senatrice di Fratelli d’Italia: Daniela Santanchè ha protestato contro il governo e sulla chiusura delle dei locali, lo ha fatto ballando contro il governo.Il filmato è stato condiviso sui profili social della parlamentare di FdI che prima aveva annunciato la non chiusura del Twiga (lo stabilimento-discoteca di cui è socia insieme a Flavio Briatore a Marina di Pietrasanta, in Versilia) perchè l’ordinanza firmata da Roberto Speranza poi si è dilettata nel ballo per protestare.
Dopo i quattro casi di contagio da covid 19 accertati fra gli ospiti del camping Isuledda di Cannigione – una ragazza romana già rientrata nella capitale e tre giovani in isolamento in un appartamento di Arzachena messo a disposizione dai gestori della struttura – scattano oggi i controlli disposti dalle autorità sanitarie: in accordo con la Prefettura di Sassari, Ats e Unità di crisi, saranno effettuati i tamponi rinofaringei solo ai circa 150 dipendenti del camping.
I risultati si dovrebbero avere già in giornata e in base ai dati verrà deciso se estendere i tamponi anche ai circa 1.800 ospiti in vacanza nella struttura. Ieri fino a tarda notte era ventilata l’ipotesi di eseguire i test su tutti gli ospiti e il personale del camping, poi, per motivi di ordine pubblico e per le difficoltà oggettive di intervenire simultaneamente su circa duemila persone, è stato deciso di procedere per step: i primi controlli saranno effettuati sui dipendenti e se la percentuale di contagi dovesse essere significativa si procederà con i controlli anche sugli ospiti.
(da agenzie)
Leave a Reply