CIAO KLODIAN
PER NOI LA PRIMA NOTIZIA SEI TU
Il giovane che vedete in foto aveva 21 anni: pochi giorni fa ha fatto un volo da un’impalcatura del cantiere della Teem, sbattendo la testa e morendo sul colpo perchè lavorava senza imbracatura.
Questo ragazzo è morto per garantire l’inaugurazione di una galleria nei pressi del futuro casello di Pessano con Bornago, che deve essere pronta per l’Expo, in quanto sarà la futura tangenziale esterna milanese.
Un morto di Expo, volato giù come una mela, impiegato in un cantiere ora posto sotto sequestro e da cui sono subito sbucate molte irregolarità , tra cui in primis l’assenza dell’imbracatura di sicurezza, che gli avrebbero permesso di assaporare questa primavera e tante altre.
A Chiari lo conoscevano in tanti: giocava a calcio negli Young Boys, proprio domenica la squadra ha tenuto la testa china, per un minuto di silenzio prima del fischio d’inizio.
I suoi compagni hanno vinto, e hanno dedicato a lui i tre punti.
Ma non avete potuto leggere la notizia della sua morte sui giornali nazionali, quasi nessuno lo nomina: perchè era albanese ed è più comodo parlare degli albanesi quando qualcuno di loro commette un reato, non quando sono vittime dello sfruttamento di aziende italiane, magari in nome dell’Expo degli scandali e delle tangenti.
Klodian Elezi, questo il nome del ragazzo, da anni residente con tutta la famiglia nel bresciano, non è morto affogato su un gommone, come avrebbe auspicato qualche “buon padre di famiglia” padano, ma è morto perchè qualche italiano ha ritenuto che si potesse rispamiare sulla sicurezza sul lavoro.
Morto sul cantiere, morto sul lavoro: il tragico e amaro destino che era capitato anche allo zio Sherbet, morto nel 2012 mentre lavorava alla BreBeMi, in territorio di Calcio, nella bergamasca.
L’ennesima vittima di quella strage silenziosa che nessuno è mai riuscito a fermare perchè viene comodo così.
Paga elettoralmente di più invocare i controlli, lancia in resta, del sacro suolo contro i profughi che effettuarli nei cantieri dove un giovane albanese può morire senza che nessuno si ricordi il suo nome.
Ecco perchè vogliamo, proprio noi di destra non da avanspettacolo, ma destra di valori etici e sociali, ricordarlo senza se e senza ma.
Ciao Klodian, grazie di aver investito i tuoi sogni nel nostro Paese.
Leave a Reply