EMMA BONINO: “177 POVERI CRISTI MINACCIAVANO L’INTERESSE DELLO STATO?”
“E’ RIDICOLO DIRE CHE NON FAR SBARCARE DEI MORTI DI FAME SIA UNA QUESTIONE DI INTERESSE NAZIONALE”
“Il nostro ‘ministro di polizia’ Salvini ha tutte le garanzie per proteggersi nel processo. Ma non deve avere il privilegio di proteggersi dal processo”.
Lo ha detto la senatrice di +Europa Emma Bonino, intervenendo questa mattina alla conferenza stampa per la chiusura della campagna di firme Welcoming Europe – Siamo noi l’Europa che accoglie
“Vengo da una cultura radicale che è garantista al 100%. Al di là di tutti i retroscena, per cui questa semplice richiesta viene connotata da tutta una serie di ragion di governo e di partito – ha sottolineato Bonino – in sè la questione è molto semplice: il Senato deve decidere se reputa che l`inquisito abbia agito per la tutela di un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante, ovvero per il perseguimento di un preminente interesse pubblico nell’esercizio della funzione di governo. Ma davvero 177 poveracci su una nave della Marina italiana rappresentavano una minaccia a un interesse dello Stato costituzionalmente rilevante?”, ha concluso la senatrice di +Europa.
(da agenzie)
Leave a Reply