GIOVANNI FAVIA, EX GRILLINO, SUL CASO BUGANI: “DI MAIO E’ AL CAPOLINEA, GRILLO PUNTERA’ SU DI BATTISTA”
“SONO TALMENTI DISPERATI DALLA PROSPETTIVA DI TORNARE A LAVORARE CON STIPENDI NORMALI CHE TENTERANNO QUESTA ULTIMA CARTA”
Quando la nave affonda i topi scappano. Di Maio sta giungendo al capolinea e quando Salvini tirerà lo sciacquone Gigino finirà in una tonnellata di merda.
Il vecchio scaricherà prontamente il suo enfant prodige di Pomigliano e proclamerà Cuoredipanna nuovo leader stellare.
Bugani, scaltro politico sempre un passo dietro il leader giusto del momento, ha già fiutato l’aria e dopo aver speso per anni parole d’amore, molla Di Maio con un tempismo perfetto prima che si concretizzi la crisi.
Provoca la frattura facendo un’intervista in favore di Dibattista proprio mentre lo stesso e di Maio sono mediaticamente ai ferri corti. Nulla è casuale
Alle prossime elezioni m5s andrà da solo con Dibba premier.
Non guardate i sondaggi di oggi, spostare dieci punti in 4 mesi è roba da ridere, specie per una macchina elettorale come quella dei 5 stelle che alle politiche da il meglio di sè. Il centrosinistra unito andrà al 30% e il nuovo m5s cercherà di rifare la stessa operazione post voto che ha fatto con la Lega, ma questa volta con il PD (con cui Bugani ha ottime relazioni).
Lo chiameranno il governo di resistenza, la scusa sarà quella di fermare l’onda nera (ma a loro interessa un’altra cosa che si chiama poltrona) Bugani la vede così.
Si realizzerà questo scenario? Nessuna certezza ma questi disperati hanno troppa paura di dover tornare a lavorare a stipendi normali e questa è ormai l’unica carta che gli è rimasta da giocarsi. Ora sono quasi pronti a votarsi al nuovo leader.
Negli anni Bugani è passato dal “grande Favia!” al “Grande Luigi” per prepararsi ora al “Grande Dibba”. Lo conosco bene e come me tutti quelli che hanno avuto a che fare con lui nei primi 5 anni di vita del movimento.
Per la sua capacità di riciclarsi con ogni nuovo capo assomiglia a Conrado Sol della serie El Chapo.
Giovanni Favia
(da FB)
Leave a Reply