GRILLINI CONTRO GRILLO: “SEI COME MASTELLA”, POLITICI E VIP AL CIRCO MASSIMO
CRITICHE FEROCI SUL WEB PER L’EX COMICO NELL’AREA VIP: “SEI UN FINTO MORALISTA”
«Concerto Rolling Stones, Grillo in tribuna vip come un Mastella qualsiasi…».
C’è tutta l’amarezza, l’ironia e la condanna di un tradimento in questo tweet che fotografa lo stato d’animo del popolo della Rete che si è scatenato contro il leader del MoVimento 5 Stelle.
Già perchè Beppe, il santone dell’anticasta, il leader dei duri e puri contro gli abusi e i soprusi della politica, domenica sera si è fatto «beccare» nel recinto per i vip al concerto romano di Mick Jagger.
Anzi, a dire la verità Grillo non si è neppure preoccupato di nascondersi, è arrivato tranquillo insieme a tutti gli altri ospiti che hanno avuto il privilegio di avere il biglietto gratis invece di pagare 90 euro come uno spettatore qualsiasi.
E si è goduto lo spettacolo accanto al sangue blu di Emanuele Filiberto, al ministro della Difesa Roberta Pinotti, ai registi Tornatore e Sorrentino, a Lucrezia Lante della Rovere e Roberto D’Agostino.
Sì insomma tutta quella casta che fino a oggi l’ex comico ha detto di aborrire, di voler combattere, di voler mandare a casa.
Invece Grillo con loro si è sentito molto a suo agio. E si è anche permesso di criticare il sindaco di Roma per il prezzo, irrisorio, al quale ha affittato l’area per lo spettacolo. Una battuta che ha raccontato lo stesso Ignazio Marino intervistato da Repubblica tv: «Mi sono sentito bussare su una spalla durante il concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo e qualcuno mi ha detto con un forte accento genovese: “Bella questa piazza, a quanto me la dai se te la chiedo?”.
Mi sono voltato, pensavo fosse uno scherzo e invece era Beppe Grillo. Non avevo mai avuto occasione di incontrarlo, abbiamo fatto alcune considerazioni.
Gli ho parlato dei quattro eletti del M5S che ci sono in Consiglio comunale, che fanno opposizione estremamente nel merito. Trovo che il dialogo con loro sia a volte teso ma sempre puntuale».
Ma puntuali sono arrivate soprattutto le critiche della Rete.
Che osserva e non perdona. Specialmente se a mancare di coerenza è un personaggio di primo piano come Beppe Grillo.
Così su twitter son piovuti commenti, critiche, post ironici e solenni arrabbiature.
Per Roberto G. «Grillo al concerto degli Stones… uomo qualunque tribuna posti VIP. Predica bene razzola malissimo», mentre Filippo Pala va diretto al bersaglio: «Mortacci tua finto moralista».
Più ironico il tweet di Davide Segat: «Fate quello che dico non quello che faccio… parola di guru», così come quello di Red Mask: «Grillo in tribuna vip al concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo a Roma… vabbè… ma lui non è “casta”. NO!».
A sdrammatizzare il tutto ci pensa Gi.Gi.To: «#Grillo in tribuna vip al concerto dei Rolling Stones al Circo Massimo. Sul palco la Band non l’ha voluto».
Ma il leader del M5S non è stato l’unico a predicare bene e a razzolare male.
Insieme a lui — e insieme ai vip — c’era anche Sabina Guzzanti, l’attrice diventata famosa per le sue imitazioni e in particolare per quella di Berlusconi.
Lei, la sostenitrice degli occupanti del Teatro Valle a Roma, la «fustigatrice» dei politici, si è allegramente accomodata nella tribuna Vip.
Che poi, a quanto pare, tanto comoda non era visto che era stata attrezzata solo con delle lunghe panche e che, alla fine, tutti hanno visto lo spettacolo in piedi.
Però vuoi mettere la comodità di arrivare e non dover fare la fila e soprattutto di non dover «sborsare» 90 euro per vedere Mick Jagger e la sua band?
Ragionamento, quest’ultimo, che probabilmente più di tutti ha fatto breccia nel cuore di Beppe Grillo…
Paolo Zappitelli
(da “il Tempo”)
Leave a Reply