GRILLINI ESILARANTI VOLTAGABBANA: “SE SALVINI NON VUOLE PIU’ FARSI PROCESSARE POTREMMO CAMBIARE IDEA E VOTARE NO”
TONINELLI INVITA ANCHE CONTE E DI MAIO AD AUTODENUNCIARSI: OTTIMA IDEA, COSI’ CON UN COLPO SOLO CI LIBERIAMO ANCHE DI TUTTI I SERVI DI SALVINI
L’autorizzazione a procedere nei confronti del ministro dell’Interno Matteo Salvini continua a creare tensioni nella maggioranza di governo.
Soprattutto dopo la lettera firmata dal ministro dell’Interno e pubblicata sul Corriere della Sera, in cui il segretario della Lega difende il suo operato e chiede che “il processo non sia fatto”.
Un cambio di linea improvviso che spiazza gli alleati 5S.
Ad Agorà , su Rai3, il deputato pentastellato ed ex giornalista Sky Emilio Carelli afferma: “Dopo le ultime posizioni di Salvini, le condizioni sono cambiate: nel Movimento 5 Stelle esiste una prassi, si vota sì all’autorizzazione a procedere. Ma quella della Diciotti è stata una decisione collegiale che ha investito tutto il Governo. Credo che Conte e Di Maio dovrebbero autodenunciarsi”.
Nel Movimento va riaperta la discussione?
“Dobbiamo riflettere bene se votare sì o no all’autorizzazione per Salvini”, conclude Carelli.
E a conferma delle fibrillazioni nel Movimento arriva anche la presa di posizione del ministro Danilo Toninelli: “Io sono come ministro dei Trasporti responsabile della navigazione, fino all’attracco. Salvini è responsabile della sicurezza sulla terra ferma. Sulla Diciotti la decisione la abbiamo presa insieme, io, lui, il presidente del Consiglio e tutto il Governo del Parlamento. Se processano Salvini devono processare anche me e tutto il Governo. Se vogliono farlo diventare un processo al Governo ci siamo tutti”. Così il ministro Mattino 5.
“È evidente che Salvini abbia cambiato idea o almeno il suo avvocato – afferma a Radio1 Rai il sottosegretario agli Esteri Manlio Di Stefano – Noi M5S lavoriamo con coerenza e abbiamo sempre dato l’autorizzazione a procedere”, detto questo “Conte e Di Maio hanno detto chiaramente che sono dispostissimi a farsi processare insieme, credo che debbano essere parte del processo perchè sono scelte collegiali di tutto governo”.
Ottimo: votate allora tutti Sì e buona permanenza a San Vittore e Rebibbia.
(da agenzie)
Leave a Reply