I MINISTERI PATACCA LEGHISTI DI MONZA RESTANO CHIUSI
IL CAPO DI GABINETTO DI CALDEROLI ORA NEGA: “MAI DETTO CHE SI APRIVA IL 1 SETTEMBRE”
Non sono ancora operative le sedi dei quattro ministeri del nord la cui apertura era attesa per il 1° settembre.
Anche se sulla data, pare, c’è stato qualche malinteso.
Il capo di gabinetto del ministro Calderoli, Maurizio Bosatra, poco prima delle 10.30 è arrivato per aprire la porta a vetri degli uffici: «Non abbiamo mai detto che gli uffici sarebbero stati aperti il 1° settembre, ma i primi di settembre».
Davanti alla sede dei quattro ministeri (Economia, Semplificazione, Riforme e Turismo) dalle 9 sono arrivati gruppi di giornalisti, televisioni, fotografi e qualche curioso.
Nell’ex reggia è stata annunciata l’apertura di quattro sedi ministeriali decentrate: Economia di Giulio Tremonti, Turismo di Michela Vittoria Brambilla, Riforme per il federalismo di Umberto Bossi e Semplificazione normativa.
Obiettivo: dare avvio al decentramento per favorire il rilancio del tessuto socio economico del Nord.
Gli uffici, inaugurati a luglio alla presenza del leader della Lega Nord Umberto Bossi, si trovano nell’ala della Villa Reale definita «la Cavallerizza».
Una delegazione di commercianti padovani dell’Ascom, in previsione dell’apertura dei ministeri (che non c’è stata), ha programmato per oggi una manifestazione di protesta contro la manovra finanziaria del governo.
Chissà se sarà presente quanche esponente della “Lega di lotta”: certamente non si farannno vedere quelli della “Lega di governo”.
La farsa padagna continua, fino a esurimento di coloro che amano farsi prendere per il culo.
Leave a Reply