IL COMUNE LEGHISTA HA CONCESSO IL CASTELLO DI VARANO PER UN FESTINO HARD
SCENE POCO EDIFICANTI IN PAESE TRA LE PROTESTE DEI CITTADINI E DANNI ACCERTATI ALL’INTERNO DEL MANIERO STORICO DI PROPRIETA’ PUBBLICA
“Una serata che ha provocato sdegno e sconcerto tra gli abitanti anche per alcune scene poco edificanti avvenute nelle strade del paese di cui si sono resi protagonisti alcuni partecipanti”.
A Varano Melegari, in provincia di Parma, da giorni non si parla d’altro.
Il riferimento è alla festa organizzata nel castello Pallavicino, un appuntamento che, guardando semplicemente il sito di chi lo promuove fa comprendere bene le particolari pratiche che caratterizzano questo tipo di serate. E questo avrebbe dovuto far riflettere la Giunta leghista prima di concedere l’uso del castello”.
Il sindaco Giuseppe Restiani ha letto in Consiglio comunale una lettera di scuse inviata dal gestore della dimora ma si parla anche di danni che sono stati falli all’interno del castello, di pratiche e situazioni incompatibili con la destinazione di un luogo istituzionale, pubblico, e storico quale è il castello”.
Nella lettera di scuse dell’associazione che gestisce il maniero pubblico d’intesa con il Comune in cui è andata in scena il party organizzato da una associazione di Bologna, si parla di “atti sconvenienti e ineducati, segnalati da alcuni cittadini varanesi, avvenuti in prossimità del paese e indirettamente collegati all’evento privato”; “ci dissociamo da qualsiasi comportamento che abbia portato disagio ai cittadini, ci scusiamo per quanto accaduto e garantiamo che tali disagi non si ripeteranno più”.
(da agenzie)
Leave a Reply