IL PREMIER TUNISINO SI E’ RIFIUTATO DI INCONTRARE SALVINI “PER LE SUE DICHIARAZIONI CONTRO GLI IMMIGRATI”
PROTESTE A TUNISI: “CRIMINALIZZA I SOCCORSI IN MARE”… I MEDIA TUNISINI NE PARLANO, IN ITALIA I MEDIA DI REGIME TACCIONO … RESPINTE LE RICHIESTE DI SALVINI SU UN MAGGIOR NUMERO DI RIMPATRI
Visto che esportano galeotti e non si riconosce loro la dignità che per storia e cultura meritana, sicuramente i rapporti di vicinato con l’altra sponda del mediterraneo saranno destinati a essere meno cordiali del solito.
Infatti il primo ministro tunisino Youssef Chahed ha rifiutato di ricevere il ministro dell’Interno italiano Matteo Salvini, che è oggi in visita in Tunisia”.
E’ quanto ha riferito la Radio tunisina, Mosaà¯que FM, attribuendo la causa alle “dichiarazioni anti-immigrati” del titolare del Viminale.
La notizia è ripresa da diversi media locali, tra i quali il portale “tunisienumerique”, il quale sottolinea che la visita di Salvini “ha provocato indignazione nelle fila di numerose organizzazioni della società civile, in particolare il Forum tunisino dei diritti economici e sociali”, quest’ultima, “ha scritto una lettera aperta al ministro degli Interni italiano in cui ha affermato che la criminalizzazione da parte dell’Italia delle operazioni di soccorso in mare avrà conseguenze gravi, catastrofiche e persino penali”, come riporta il portale.
Dopo l’arrivo in aeroporto, dove è stato accolto dall’ambasciatore Lorenzo Fanara e dal direttore generale della cooperazione internazionale del ministero dell’interno tunisino, Ezzedine Al Amri, era previsto un incontro con alcuni imprenditori italiani che lavorano in Tunisia
(da Globalist)
Leave a Reply