INCENDIA LA SEDE DEI VIGILI URBANI A MIRANDOLA, DUE MORTI: MA ESSENDO NORDAFRICANO SALVINI APPICCA LA SOLITA POLEMICA AUTOLESIONISTA
SI DIMENTICA CHE DOVEVA ESSERE LUI A RIMPATRIARLO E NON L’HA FATTO, I GRILLINI GLIELO RICORDANO: “RESPONSABILITA’ TUA”
Un giovane nordafricano ha appiccato il fuoco alla sede della polizia locale di Mirandola, nel Modenese, causando la morte di due signore anziane. Quanto basta per Matteo Salvini per ribadire che bisogna “azzerare l’immigrazione clandestina”.
Ci sarebbe una possibile vendetta o ritorsione dietro il gesto. Il bilancio è di due morti, quattro feriti e una ventina di intossicati.
L’incendio ha provocato un’esplosione che ha coinvolto un appartamento adiacente, al primo piano, dove sono morte le due persone, una signora anziana di 84 anni e la sua badante 74enne, mentre il marito sarebbe in condizioni critiche per il fumo inalato.
Matteo Salvini rimanda subito al tema dei migranti: “Altro che aprire i porti! Azzerare l’immigrazione clandestina, in Italia e in Europa, è un dovere morale: A CASA tutti!” twitta il ministro dell’Interno.
Dichiarazioni che i 5 stelle contestano subito: “Ci auguriamo che quel criminale paghi quel che deve, ma ci sorprende ascoltare dal Viminale esortazioni da campagna elettorale, quando dovrebbe essere proprio il Viminale a chiarire perchè quell’uomo con intenzioni omicide era libero di circolare in giro in Italia fin arrivare ad appiccare il fuoco a degli uffici della Polizia locale. Se fosse stato già rimpatriato oggi non ci troveremmo davanti a questo problema”.
I fatti di Mrirandola dimostrano per l’ennesima vola che la sicurezza di Salvini è di cartone, e lui è così bravo che riesce a fare campagna elettorale sui danni provocati da lui stesso.
Peccato che il responsabile della sicurezza sia lui e peccato che il famoso decreto sicurezza, come tanti avevano detto, è destinato a creare solo più insicurezza perchè spinge verso la clandestinità e l’irregolarità persone che lavoravano su un percorso di integrazione.
Il tutto in un contesto in cui l’isolamento internazionale dell’Italia non riesce a risolvere il problema dei rimpatri. E’ ovvio che chi è in mezzo alla stada diventa uno sbandato incline al crimine.
(da agenzie)
Leave a Reply