LA CASELLATI SCRIVE A DAISY PERCHE’ LEGA INTENDA: “HAI VINTO CONTRO OGNI SOPRUSO”
LA LETTERA DELLA PRESIDENTE DEL SENATO E’ UN ALTOLA’ AGLI ESTREMISTI LEGHISTI
La presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati scrive una bella lettera di sostegno a Daisy Osakue. Una lettera che decifrata bene sembra anche un altolà alla Lega, alla boutade volgare dei leghisti liguri con l’uovo in mano, ai reiterati attacchi alla Costituzione da parte degli esponenti del Carroccio.
Nella lettera, pubblicata oggi dalla ‘Gazzetta dello sport’, Casellati scrive “Cara Daisy hai trasformato quella che poteva essere una sconfitta della nostra civiltà in una vittoria di tutti coloro che si riconoscono nei valori e nei principi sanciti dalla Costituzione”.
“La tua reazione piena di orgoglio e amore sincero verso la maglia della nazionale e quei colori che ci uniscono tutti sotto un’unica bandiera – osserva Casellati – ha restituito al nostro Paese quella purezza che proprio i soprusi rischiano di mettere in discussione”.
Per la presidente del Senato, “è la dimostrazione piu’ cristallina di quanto sia importante la cultura sportiva in tutti i campi della vita”.
Casellati dice che ci sono “tre tipi di vittorie”, quella agonistica, quella verso se stessi e quelle morali, “esclusiva di chi compete nella vita, così come in pista, con lealtà e tenacia e soprattutto rispetto per gli altri. Questa medaglia tu l’hai già vinta. Il campo di gara era la vita”.
(da Globalist)
Leave a Reply