LA GIORNALISTA RAI CHE A PARIGI INTERVISTA “CASUALMENTE” L’ESPONENTE DI CASAPOUND SENZA DIRE CHI E’
VIENE FATTO PASSARE COME “COMUNE CITTADINO” LUCA MARSELLA, NOTO CONSIGLIERE COMUNALE DI OSTIA
Ieri la giornalista di Rainews Iman Sabbah, inviata a Parigi per la manifestazione dei gilet gialli, ha intervistato un cosiddetto “comune cittadino” italiano che era presente alla protesta contro Macron e l’Unione Europea.
Il “comune cittadino” in realtà è Luca Marsella, consigliere comunale a Ostia con Casapound, che sul suo profilo Twitter ha pubblicato una foto dell’intervista mentre Casapound ha fatto notare che “L’unico modo che abbiamo per avere spazio sulla tv pubblica è andare in Francia, sventolare il Tricolore e attirare l’attenzione della corrispondente Rai a Parigi. Solidarietà da parte di CasaPound ai Gilet Gialli che lottano contro la barbarie europeista di Macron”.
La parte curiosa della vicenda è che la giornalista non ha presentato Marsella come esponente di Casapound ma sostiene invece di essersi accorta soltanto successivamente della questione, quando qualcuno ha cominciato a farglielo notare sui social network.
Successivamente la giornalista si è scusata per l’errore: “Non era questa l’intenzione. Volevamo cercare di raccontare chi sono i gilets gialli, chi li sostiene, il perchè di questa protesta e il perchè della violenza. Mi dispiace che sia passato un altro messaggio”.
Come no, basta crederci…
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply