LA MUSSOLINI CON MARCHINI: “OGNUNO HA LA SUA STORIA, BISOGNA SAPER STARE INSIEME PER IL BENE DI ROMA”
“LA MELONI HA ANTEPOSTO L’AMBIZIONE PERSONALE ALL’AMORE PER LA CITTA'”… “E ORA DI GUARDARE AVANTI, ARICHIVIANDO IL ‘900”
“A Roma stiamo sperimentando una svolta centrista. Che può valere ovunque”. Alessandra Mussolini difende così – in una intervista al Messaggero – la sua scelta di correre come Capolista di Forza Italia a sostegno di Alfio Marchini.
Una scelta anche per archiviare anche le divisioni del passato, visto che Marchini viene da una famiglia di partigiani.
“A Roma – dice Mussolini – finalmente in questi giorni abbiamo chiuso il 900 ideologico che ha tanto frenato tutti quanti”.
Un invito quindi ad andare oltre gli steccati perchè – aggiunge – “le vecchie storie sono finite e andiamo avanti. Come dicono le mie figlie: per il bene di Roma, scialla!”
Lui parla di suo nonno partigiano e lei di suo nonno Duce.
“Macchè! Parliamo di buche sulle strade e di asili nido, di trasporti e della questione nomadi”.
E comunque?
Marchini mi ha detto una cosa perfetta, da uomo concreto qual è. Ed è questa: ognuno ha la sua storia, ma per un atto di generosità verso questa città che amiamo ci si mette insieme per un progetto comune”.
Nessuna rottura comunque con Giorgia Meloni. Ma qualche appunto.
Proprio perchè è una leader di partito, doveva avere la capacità di comprendere che una campagna elettorale non è un fatto personale. ma un fatto politico che deve trasformarsi in evento sociale. Giorgia ha ritenuto che la propria candidatura fosse più importante dell’unità del centro-destra. Questo è il suo errore.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply