LA NUOVA DIRETTRICE LEGHISTA DI RAIUNO EMANA LA FATWA CONTRO BAGLIONI
A CAUSA DELLE OPINIONI SUI MIGRANTI “MAI PIU’ BAGLIONI SUL PALCO DEL FESTIVAL”… INDIGNAZIONE DELLE OPPOSIZIONI
Le dichiarazioni di Claudio Baglioni a proposito dei migranti non sono piaciute a Teresa De Santis, neo direttore di Raiuno.
Secondo quanto riportato da La Stampa, De Santis avrebbe deciso di non riconfermare Baglioni per i prossimi Festival di Sanremo: «Mai più all’Ariston se ci sono io», avrebbe detto
«Se la situazione non fosse drammatica, ci sarebbe da ridere. Ci sono milioni di persone in movimento, non si può pensare di risolvere il problema evitando lo sbarco di 40-50 persone, siamo alla farsa», aveva dichiarato ieri Baglioni, attaccando il vicepremier Matteo Salvini e scatenando l’imbarazzo tra i vertici Rai.
Ora contro la De Santis insorgono i deputati del Pd: «Il direttore di Rai1 minaccia a mezzo stampa il conduttore della principale trasmissione di Rai1 e della Rai, Sanremo, ma dalla commissione di Vigilanza arriva solo un silenzio tombale. Il presidente Barachini è ancora in ferie? Come fa a non dire nulla di fronte ad una vergogna così enorme?», dichiarano Michele Anzaldi e Alessia Morani.
Baglioni, che si è occupato di migranti e sbarchi con il suo festival organizzato dal 2003 al 2012 a Lampedusa “O’ Scia”, ha annunciato che alla kermesse si parlerà anche di Muri: «A 30 anni dalla caduta del muro di Berlino, i muri li stiamo ricostruendo, anzi non li abbiamo mai abbattuti».
(da agenzie)
Leave a Reply