LA PRIMA FIGURA DI MERDA: IL PRESIDENTE DELLA CAMERA, LORENZO FONTANA, SOSTIENE CHE LE SANZIONI ALLA RUSSIA POTREBBERO ESSERE “UN BOOMERANG” E IL PORTAVOCE DELLA COMMISSIONE EUROPEA GLI RISPONDE A BRUTTO MUSO
“LE SANZIONI SONO EFFICACI E VISIBILI E SI RAFFORZERANNO COL PASSARE DEL TEMPO PERCHÉ ALCUNE SONO DI BREVE TERMINE MA ALTRE DI MEDIO E LUNGO TERMINE”
Le sanzioni non sono un boomerang per l’Ue ma “sono efficaci” e “visibili” e si rafforzeranno “col passare del tempo perché alcune sono di breve termine ma altre di medio e lungo termine”.
Lo ha detto un portavoce della Commissione Europea al briefing quotidiano rispondendo ad una domanda sulle affermazioni di esponenti politici italiani sugli effetti delle sanzioni.
Ieri il presidente della Camera Lorenzo Fontana invitato a “fare attenzione alle sanzioni: potrebbero essere un boomerang”.
L’ambasciatore russo in Italia Sergey Razov non si aspetta un cambiamento significativo della condotta di Roma verso Mosca con l’avvento del nuovo governo. In un’intervista alla Tass, Razov ha affermato che “finora è stata delineata una linea per la continuazione del sostegno all’Ucraina e il rispetto delle sanzioni anti-russe. Certo, speriamo nel buon senso”
“La vittoria della coalizione di centrodestra alle recenti elezioni in Italia e le prime dichiarazioni pubbliche dei leader del nuovo governo attualmente in formazione, ovviamente, meritano attenzione e richiedono ulteriori analisi”
(da agenzie)
Leave a Reply