LA RAGGI E’ NERVOSA ED ATTACCA I GIORNALISTI: “MI FATE PENA, NON PENSATE A MIO FIGLIO”
MA NON E’ STATA LEI A PORTARE IL FIGLIO IN CAMPIDOGLIO COME UN’ICONA? DI CHE SI LAMENTA?… E I SUOI COLLEGHI, PRONTI A GIUDICARE TUTTO E TUTTI, NON SONO ALLA STESSA STREGUA DI AVVOLTOI?
Il buongiorno del lunedì la sindaca lo dedica ai giornalisti: Virginia Raggi filma i cronisti e poi via Facebook si sfoga contro i reporter che l’aspettano sotto casa. “Buongiorno a quei poveri giornalisti che aspettano ore e ore sotto casa mia…Cosa vi hanno ordinato di “catturare” oggi? Un dito nel naso, i capelli fuori posto, mio figlio che magari fa i capricci per dire che sono una madre snaturata? Mi fate un po’ pena a dir la verità : tutta la vostra vita passata ad aspettare che qualcuno “inciampi”.
E poco dopo, sempre sul suo profilo privato, aggiunge: “Per ridere (siamo all’assurdo). Un fotografo dopo il post su Facebook: c’è gente che ci odia! È contenta sindaco? È contenta?. Beh… Se pubblicare una foto di voi sotto casa, può portare a tanto, forse non è solo “merito” mio. E immaginate cosa potrebbe accadere se pubblicassi il video del buongiorno quotidiano! La trasparenza è anche questa: che le persone sappiano come fate vivere non tanto me, ma mio figlio (che non ha alcuna responsabilità in questa follia che state creando). P.s. Ho un’altro video di giornalisti che scattano foto mentre porto Matteo al centro estivo e mentre esco dal centro estivo
E sul web ironia e sfottò per l’errore grammaticale della sindaca che ha scritto “un’altro” con l’apostrofo.
Sfoghi a parte, sarà una settimana intensa per la prima cittadina.
Nei prossimi giorni potrebbe essere sentita dai pm l’assessora ai Rifiuti, Paola Muraro, e la procura acquisirà tutte le carte della commissione Ecomafie.
Solo a questo punto si saprà se la sua posizione in giunta resterà o meno la stessa. Poi c’è il rebus giunta: restano scoperte ancora 4 caselle e Raggi dovrà esaminare una decina di curricula per trovare l’assessore al Bilancio.
Il vicesindaco arrivato in Campidoglio ha escluso che la nomina possa essere fatta in giornata.
Dopo il video e il messaggio pubblicato su Facebook, sono state immediate le reazioni.
“La sindaca Raggi invece di amministrare Roma impiega il suo tempo ad insultare giornalisti e fotoreporter colpevoli di fare il loro mestiere – attacca Francesco Giro, senatore di Forza Italia – Se la sindaca non vuole i giornalisti fra i piedi (ma non era costei alfiere della trasparenza?) c’è un solo modo: cambi mestiere, si dimetta. Roma e i romani non hanno bisogno di una sindaca inadeguata e in preda ad una crisi di nervi. E non è stata proprio la sindaca ad esibire il figlio minorenne ai flash dei fotoreporter che oggi insulta? Allora perchè oggi si lamenta? Un esibizionismo al quale non si è sottratto neppure il marito che su Facebook ci ha informato con dovizia di particolari sul mènage familiare. Evidentemente credevano nel palazzo del Campidoglio di vivere un gioco a tinte rosa. Ma ora è un incubo. Allora basta con l’ipocrisia e i piagnistei. La sindaca sia la prima a lasciare fuori il figlio piccolo da questo agone politico mediatico invece di insultare i professionisti della stampa. Si vergogni!”. Interviene l’ordine dei giornalisti dopo i post della Raggi. “Il sindaco – spiega Enzo Iacopino interpellato dall’agenzia Dire – dovrebbe avere consapevolezza che la sua privacy è attenuata. Ed è doverosamente sotto i riflettori. Dall’altra parte, i giornalisti dovrebbero fare informazione, non gossip”.
Difende i giornalisti, il presidente dell’Assemblea capitolina Marcello De Vito.
A chi gli chiedeva un commento sulla stampa, accusata in queste ore di fare “pena”, De Vito ha sottolineato: “Assolutamente no, talvolta penso che si esageri però ho rispetto del vostro lavoro, ovviamente”.-
(da agenzie)
Leave a Reply