LA SANTANCHE’ URLA: “DIMETTETEVI TUTTI” E DAL PDL LE RISPONDONO: “MA STAI ZITTA, CHE NEL 2008 ERI CONTRO BERLUSCONI”
GIORNATA DI COMICHE NEL PDL, ORA LA PASIONARIA VUOLE CHE SI DIMETTA ANCHE ALFANO: “UN MONDO E’ FINITO, SEGUITE L’ESEMPIO DI SILVIO”
Daniela Santanchè tuona che «il Pdl non esiste più», che è «un mondo finito», che «devono dimettersi Alfano e i coordinatori».
Il suo intervento a «La zanzara» su Radio24 ha scatenato una tempesta in seno al centro destra, tempesta rafforzata da un altro intervento, mercoledì sera, al Tg4: «In questo momento abbiamo un mercato elettorale ma non abbiamo il prodotto», ha commentato l’onorevole.
Bene la «generosità » dimostrata da Silvio Berlusconi con il suo passo indietro ma, è stata la bordata dell’ex sottosegretario, «sono invece rammaricata che il nostro gruppo dirigente, da Alfano in giù, non abbia seguito questo esempio».
LE REAZIONI
Giuliano Cazzola ha replicato alla «pasionaria» in modo altrettanto diretto: «Daniela Santanchè propone di cacciare i parlamentari del Pdl che appoggiano il governo di Mario Monti, sarei onorato di stare ai primi posti nella sua lista di proscrizione. Anzi credo proprio di averne diritto».
Un altro deputato del Pdl, Sergio Pizzolante, si appella direttamente a Berlusconi: «Spero, anzi ne sono certo, che prenderà le distanze da chi attacca storie e persone che lo hanno sostenuto con determinazione e amore», censurando il fatto che «la Santanchè attacca il gruppo dirigente che ha scommesso su Alfano che rappresenta, come dimostrano anche gli ultimi sondaggi, l’ultima possibilità di rinnovamento del Pdl e del centrodestra».
Sulla stessa lunghezza d’onda Jole Santelli: «Non mi meraviglia che Daniela Santanchè attacchi il Pdl ed il suo segretario Alfano. In fondo non è mai stata d’accordo con la costruzione del nuovo partito, tanto da essersi candidata nel 2008 contro Berlusconi».
(da “il Corriere della Sera“)
Leave a Reply