L’ALBERGATORE DI ISCHIA CHE VOLEVA FARE LO SCONTO AGLI AMICI DI SALVINI SI LAMENTA: “SOMMERSO DI INSULTI E DISDETTE, A RISCHIO L’ATTIVITA'”
NON HA ANCORA CAPITO CHE GLI ITALIANI NON SI SENTONO UMILIATI PERCHE’ MAIORCA HA DICHIARATO IL LEGHISTA NON GRADITO, MA PROPRIO PER AVERE UN SIMILE SOGGETTO MINISTRO DEGLI INTERNI
“Per tutti gli amici sostenitori di #Salvini vi sarà applicato lo sconto #salvininonmollare all’Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia, basta scrivere amico twitter di Aldo Presutto titolare”,
Con questo tweet, rimosso nel giro di breve tempo, il titolare dell’hotel voleva mandare una sorta di risposta indiretta al Consiglio comunale di Maiorca che aveva definito Salvini “persona non gradita”.
Una difesa e una presa di posizione che gli sono valsi centinaia di minacce e disdette dell’ultimo minuto.
Infatti, da quando Aldo Presutti ha condiviso sui social il suo sostegno a Matteo Salvini si è scatenato un vero e proprio putiferio.
“Sono da tre giorni bersaglio di improperi, accuse, violenze verbali – confessa il titolore dell’Hotel Solemar Terme Beach & Beauty di Ischia al Corriere della Sera -. E c’è anche una signora meridionale residente al Nord che ha chiamato per cancellare la prenotazione del suo soggiorno. Mi ha scritto: ‘non voglio sentire puzza di Salvini'”.
In una lettera, il titolare ha voluto spiegare come sta vivendo gli ultimi giorni: “Ho cancellato il tweet perchè mi sono arrivate addosso offese, ingiurie, attacchi di ogni tipo. Ho capito che il mio messaggio, forse anche a causa della mia non totale padronanza della lingua italiana, è stato male interpretato e ho preferito cancellarlo. Da due giorni sul web il mio albergo è diventato il peggiore del mondo. Non distruggete la nostra struttura, nel mio hotel ci sono 30 lavoratori che a fine mese con il loro stipendio portano avanti le loro famiglie. Se viene distrutto il mio albergo per un tweet male interpretato, è la fine”.
” Su Twitter ho soltanto dato sfogo ad una reazione: da italiano mi sono sentito umiliato dalla dichiarazione del consiglio comunale dell’isola di Maiorca con la quale è stato espresso il non gradimento nei confronti di un nostro ministro. Non mi sarei mai aspettato di finire in un vortice di offese soltanto per aver detto di sentirmi italiano fino in fondo”.
E qui o finge di non capire o proprio non comprende.
Il consiglio comunale di Maiorca non ha offeso il popolo italiano, ha semplicemente detto che Salvini è persona non gradita per le sue politiche razziste. Punto.
Opinione che non sarà condivisa dagli elettori leghisti, problema loro.
Ma milioni di italiani non si sentono rappresentati da un personaggio del genere e condividono il senso della “provocazione” spagnola.
Se umiliati devono sentirsi è per come un razzista possa essere diventato in Italia ministro degli Interni.
Quanto agli insulti che ha ricevuto, sicuramente condannabili, pensi a quanti ne ricevono ogni giorno coloro che si oppongono sui social alla deriva razzista, si sforzi di ricordare chi ha diffamato le Ong, chi ha istigato all’odio, chi esulta perchè centinaia di profughi vengono restituiti ai criminali libici, agli stupri e alla fame.
Poi se rimane convinto delle sue idee, sia coerente e non si lamenti: basteranno gli elettori della Lega a riempire le stanze del suo albergo, dov’e’ il problema?
Leave a Reply