M5S, VIA PROGRAMMI DI VESPA E FAZIO DA CAMPAGNA ELETTORALE, MA DI MAIO VA “A PORTA A PORTA”
LA SOLITA POLEMICA CHE SI PRESENTA OGNI TURNO ELETTORALE E LA SOLITA INCOERENZA DI CHI SI LAMENTA E POI CORRE IN TV
«Eliminare i programmi di infotainment dalla campagna elettorale oppure ricondurre tutti i programmi sotto testata a condizione che il conduttore abbia un contratto da giornalista»: sono le due soluzioni, che escluderebbero Vespa e Fazio, individuate dal M5S e annunciate dalla relatrice di minoranza al regolamento sulla par condicio, Mirella Liuzzi, in commissione di Vigilanza Rai.
Liuzzi ha ricordato che del tema si è parlato a dicembre, in occasione del parere sul contratto di servizio, e ha chiesto che gli altri partiti si esprimano.
Intanto però una nota della Rai annuncia che «Porta a Porta» su Rai1 apre, da martedì 9 gennaio, le interviste ai leader dei partiti.
Si comincia proprio con Luigi Di Maio candidato premier del Movimento 5 stelle. Mercoledì 10 gennaio alle 23.45 Bruno Vespa ospiterà il segretario del Partito Democratico, Matteo Renzi e giovedì 11 gennaio alle 23.55 il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi».
In ogni caso il nodo verrà sciolto domani quando la commissione è convocata per discutere e votare il Regolamento per la par condicio che se la proposta dei 5 stelle verrà dichiarata inammissibile potrebbe ottenere anche l’unanimità .
(da agenzie)
Leave a Reply