MARO’, LA TORRE RICOVERATO PER UN MALORE, NULLA DI GRAVE
LA PINOTTI VA IN INDIA, LA MOGHERINI FA FINTA DI NON ESSERE COMMISSARIA UE: “RIPORTIAMOLI IN ITALIA”: MA CI DOVREBBE PENSARE LEI
Uno dei due marò trattenuti in India, Massimiliano Latorre, ha avuto ieri sera un malore per il quale è stato necessario il ricovero in ospedale.
Latorre, secondo quanto si è appreso, ha reagito bene alle prime cure dei medici del reparto di neurologia dell’ospedale di New Delhi, dove è stato ricoverato.
Il ministro della Difesa Pinotti, saputo dell’accaduto, si è recata in India per accertarsi personalmente delle condizioni di salute del militare ed anche per stare vicino ai suoi familiari, che in questo periodo si trovano a New Delhi
I medici del dipartimento di neurologia dell’ospedale di New Delhi, dove è ricoverato il fuciliere di Marina, Massimiliano Latorre, dopo il malore accusato ieri, «si sono dichiarati soddisfatti di come ha reagito alle prime cure». È quanto si legge in un comunicato del ministero della Difesa.
Riportare i marò in Italia rimane una delle priorità del Governo italiano, afferma il ministro degli Esteri Federica Mogherini che, appena informata del malore che ha colpito Latorre, ha contattato la compagna del marò, Paola Moschetti, per esprimerle la vicinanza sua e del governo.
«Sono vicina a Massimiliano Latorre cui auguro con tutto il cuore di rimettersi al più presto», ha detto Mogherini, aggiungendo: «Come è sempre stato in questi mesi, seguiamo ogni giorno il caso dei due fucilieri di Marina con l’obiettivo di riportarli in Italia: per il governo è una priorità ».
Parole già sentite centinaia di volte da parte degli esponenti dei governi che si sono succeduti in questi due anni e mezzo, ma iniziative concrete nessuna, salvo quelle diplomatiche che non hanno portato a un ben nulla.
La Mogherini, nvece che commentare la notizia come un comune cittadino, dovrebbe ricordarsi del ruolo che ricopre, sia in Italia che in seno alla Ue, e farsi promotrice di nuove iniziative, non di chiacchiere.
Leave a Reply