MATTARELLA CONTRO GLI HATER DELL’ITALIA DEL BASKET: “MISERI ATTI DI INCIVILTA’ RAZZISTA”
IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA RUCEVA LA NAZIONALE FEMMINILE DI PALLACANESTRO E L’UNDER 20… MATTARELLA CONVOCHI PIANTEDOSI E LO INFORMI CHE ESISTONO LE LEGGI CONTRO IL RAZZISMO, BASTA ANDARLI A PRENDERE A CASA
Gli insulti ai ragazzini dell’Under20 che avevano vinto gli Europei di Creta avevano fatto scoppiare il caso. Sui social c’è chi sosteneva che ragazzini neri, nati in Italia, o arrivati da bambini e cresciuti qui non potevano giocare con la Nazionale. Lo hanno rifatto agli Europei con i ragazzi di Pozzecco impegnati a Cipro: Douf e Niang, talenti azzurri e colonne della squadra, insultati da qualche mente limitata.
Le durissime parole di Mattarella
Al presidente della Presidente della Repubblica non sfugge la delicatezza della questione. E davanti alla due Nazionali, la squadra femminile che ha vinto il bronzo agli Europei in Grecia e l’U20 maschile, Mattarella attacca: “Avete parlato di “commenti sgradevoli”, vi “ringrazio per l’understatement forse dovuti a questo salone,. Forse avreste voluto usare termini più forti e più severi e l’avrei fatto anche io. Queste misere manifestazioni di inciviltà non turbano ma anzi segnalano importanza dell’inclusione, dello stare insieme”.
(da agenzie)
Leave a Reply