MONTI: “BERLUSCONI NON HA MAI MANTENUTO LE PROMESSE, GLI ITALIANI LO SANNO”
FINI: “NEL SECONDO CONSIGLIO DEI MINISTRI FARA’ UN DECRETO PER GARANTIRE LA VINCITA CERTA AI GIOCATORI DEL LOTTO”… LE ALTRE REAZIONI ALLA PROPOSTA “VOTO DI SCAMBIO” DI BERLUSCONI
“E’ magnifico, Berlusconi ha governato per tanti anni e non ha mantenuto nessuna delle promesse fatte. Non ha mantenuto la promessa di fare la rivoluzione liberale, non ha mantenuto la promessa di ridurre le tasse, in più ha creato molti problemi, tanto è vero che ha dovuto lasciare. Ci prova per la quarta volta. Gli italiani hanno buona memoria”. La “proposta schock” di Silvio Berlusconi non lascia indifferente Mario Monti, che nel giro di un’ora replica così alle dichiarazioni del Cavaliere.
Dello stesso tenore la reazione del Pd. Il tesoriere Antonio Misani commenta: “Altro che proposte shock. Sono gli italiani a essere scioccati da quanto continua a raccontare e promettere Berlusconi. Un elenco di stupidaggini che ripete ormai da vent’anni, a cui si sono aggiunte le leggende metropolitane sull’Imu, sull’euro e su quanto si stava bene quando governava Lui. Gli italiani non ci cascano più, di favole ne hanno sentite fin troppe”.
Scettica anche Anna Finocchiaro su Twitter: “La proposta shock? Ma per favore! La solita minestra, demagogia, promesse irrealizzabili, bugie. Ma l’Italia non gli crede più”.
Anche Gianfranco Fini affida a il suo commento alla Rete: ”E nel secondo Cdm Berlusconi farà decreto per garantire la vincita certa ai giocatori del Lotto…”.
Sul sito di microblogging i commenti si sprecano.
Il tono è più che altro ironico: “Berlusconi toglierà l’Imu e salverà le famiglie e se serve verrà a casa per combattere lo sporco impossibile”, scrive un utente.
“Risarciremo l’Imu…e alle prime cento telefonate anche una batteria di pentole”, gli fa eco un altro.
Laconico il commento di Gad Lerner: “Berlusconi promette di restituire l’Imu in contanti: venghino signori, venghino. Ormai è proprio ridotto a venditore da fiera di strapaese”.
Leave a Reply