NESSUN TENTATO RAPIMENTO IN SPIAGGIA: LA PROCURA DI RAGUSA SCAGIONA L’INDIANO, ALFANO LO ESPELLE E SI FA BELLO
LA PROCURA: “L’INDIANO NON VOLEVA RAPIRE LA BAMBINA, L’HA SOLO PRESA IN BRACCIO MENTRE ERA IN STATO DI EBREZZA E NON HA TENTATO AFFATTO LA FUGA, SI E’ MONTATO UN CASO MEDIATICO SUL NULLA”… L’ESPULSIONE DOVUTA A UN PRECEDENTE DECRETO
“Oggi abbiamo espulso dal territorio nazionale il cittadino indiano Ram Lubhaya che il 16 agosto scorso si era reso responsabile, a Scoglitti, in provincia di Ragusa, del tentato sequestro di una bambina di età inferiore ai 14 anni.”
Lo fa sapere il ministro dell’Interno, Angelino Alfano.
In realtà l’indiano era destinatario di un decreto di espulsione dall’Italia emesso dal questore di Ragusa. Il provvedimento scadeva oggi. L’indiano infatti aveva già un precedente decreto di espulsione per i suoi precedenti penali: furto di rame e traffico di droga. Non avendo ottemperato al decreto, il 16 agosto, giorno del tentato sequestro, gli è stato reiterato l’ordine di lasciare l’Italia.
“Avevo impugnato l’espulsione, ma l’udienza ci sarà a fine settembre”, dice l’avvocato di Lubhaya, Biagio Giudice. L’indiano ha sempre sostenuto la sua innocenza e in questi giorni al Cie di Caltanissetta ha espresso ancora una volta la sua volontà di restare in Italia.
“Lui non voleva lasciare il Paese, ma voleva rimanere da regolare. Va ricordato che il mio cliente non è entrato in Italia in maniera illegale, ma con un permesso di soggiorno per motivi di lavoro. Poi gli è scaduto e per questo è stato mandato via, non per il caso del presunto tentato rapimento”, conclude l’avvocato.
Sulla vicenda che l’ha coinvolto il legale non ha dubbi: “Si è sgonfiata la vicenda, aspettiamo la decisione della Procura”, conclude Giudice.
La procura di Ragusa non aveva convalidato il fermo ritenendo che non ci fossero le condizioni.
Recentemente il procuratore generale di Ragusa, Carmelo Petralia, ha ribadito che “l’indiano non voleva rapire la bambina”, ma l’ha presa in braccio mentre era in stato di ebbrezza e non ha tentato la fuga, così come invece era emerso in un primo momento.
(da agenzie)
Leave a Reply