NIZZA, ALMENO QUATTRO ITALIANI DISPERSI
UNA COPPIA PIEMONTESE E UNA DI VOGHERA MANCANO ALL’APPELLO… LA FARNESINA: “NON POSSIAMO ESCLUDERE CHE CI SIANO CONNAZIONALI TRA LE VITTIME”
“Non possiamo escludere il coinvolgimento di italiani a Nizza data l’entità dell’attacco”. Lo ha detto il capo dell’Unità di Crisi della Farnesina Claudio Taffuri, ricordando che nella città vivono 30mila connazionali, oltre a quelli che vi trascorrono le vacanze.
Dai social in effetti sono iniziate le ricerche di alcuni dispersi attraverso l’hashtag #recherchenice.
Sono quattro, per il momento, gli italiani di cui non si hanno notizie.
Mentre di un giovane ingegnere di Foggia che vive a Nizza per lavoro, Vittorio Di Pietro, è stato annunciato il ritrovamento sempre su Twitter, manca all’appello una coppia di Voghera: il 71enne Angelo D’Agostino e la moglie Gianna Muset, di 68 anni. “Cerchiamo Angelo D’agostino, 71 anni, era sulla promenade con la moglie al momento dell’attentato!!” ha scritto la nuora su Twitter, precisando di averli contattati per l’ultima volta alle 21:55 della sera dell’attentato.
“Siamo disperati” scrive dal suo account Roberta Capelli, “abbiamo cercato tutta la notte, la Farnesina ha i dati”. D’Agostino, descrive “è un uomo di circa 1,70 per 70 kg, capelli bianchi, jeans e maglietta blu”.
L’allarme su #RechercheNice è stato diffuso anche per Andrea Avagnina e Marinella Ravotti, di San Michele Mondovì. La coppia – 53 anni lui e 55 lei – è titolare di una tabaccheria. Lui è anche consigliere comunale, eletto in una lista civica.
“Quella del Lungomare era una scena di guerra” ha descritto il console generale di Italia a Nizza, Serena Lippi, e si teme che il bilancio dei connazionali possa aggravarsi.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply