“NON GESTISCO IO MATTEO RENZI NEWS”, MA RISPONDE SENZA SCOLLEGARSI DAL PROFILO
L’EPIC FAIL DEL COLLABORATORE DI RENZI PER I SOCIAL
Alessio De Giorgi non risponde. Al telefono, ma soprattutto sui social, dove in tanti gli chiedono spiegazioni.
L’oggetto della discussione è la pagina delle gaffe, dei paragoni forzati, degli strafalcioni in difesa del segretario PD.
Matteo Renzi News negli ultimi anni è diventata popolarissima, quasi 70 mila like.
Una pagina gestita in modo professionale con circa dieci aggiornamenti al giorno, video e foto di altissima qualità .
Dall’elezione di Emmanuel Macron che paragonò le percentuali che portarono all’elezione del segretario del Partito Democratico a quelle incassate dal Presidente francese, passando per la comparazione con l’ex capitano giallorosso, Francesco Totti.
Le critiche degli oppositori e gli elogi dei renziani. Il Partito Democratico ha da sempre precisato: “La pagina Facebook “Matteo Renzi News” non è riconducibile in alcun modo alle strutture di comunicazione del partito”.
Tuttavia sembra essere proprio De Giorgi, ben inserito nella struttura comunicativa del Pd suoi social network e chiamato da Renzi a Palazzo Chigi nelle settimane decisive prima del referendum, a gestire la pagina finita al centro delle polemiche.
Lorenzo Borga, collaboratore del Il Foglio e de La Voce.info raccoglie in un articolo sulla vicenda una serie di prove incrociate.
A smentire è lo stesso De Giorgi che su Facebook ripete di non essere uno degli amministratori della pagina.
Nella stessa conversazione, però, un commento da parte della pagina “Matteo Renzi News”. Sembrerebbe che De Giorgi abbia risposto alla conversazione dimenticandosi di essere collegato a Facebook proprio dall’account che dice di non amministrare “Matteo News”.
Di lì in poi sono partiti gli attacchi su twitter e Facebook, a cui lo stesso De Giorgi ha risposto opponendo il suo silenzio.
A prendere le parti dell’ex direttore di Gay.it è un altro esponente della struttura comunicativa del Pd, Francesco Nicodemo, che su Facebook parla di “character assassination in atto nei confronti di Alessio De Giorgi”.
(da agenzie)
Leave a Reply