NON SI SMENTISCONO MAI: LEGA E FRATELLI D’ITALIA VOTANO CONTRO LA RISOLUZIONE CHE CONDANNA IL RAZZISMO
LA RISOLUZIONE DEL PARLAMENTO EUROPEO INVITAVA IL GOVERNO USA AD ADOTTARE MISURE PER AFFRONTARE IL RAZZISMO E CONDANNAVA GLI ECCESSI DELLA POLIZIA… PER I SOVRANISTI SONO “PREGIUDIZI CONTRO LE FORZE DELL’ORDINE”… FORZA ITALIA INVECE HA VOTATO A FAVORE
Gli eurodeputati della Lega e di Fratelli d’Italia hanno votato contro la risoluzione al Parlamento europeo che condanna ogni forma di razzismo, odio e violenza nella quale si afferma che “Black Lives Matters e si condanna fermamente l’atroce morte di George Floyd.
A favore della risoluzione gli europarlamentari del Pd, del M5S, Forza Italia e Italia Viva.
Nella risoluzione i deputati invitano il governo e le autorità Usa ad adottare misure risolute per affrontare il razzismo e le disuguaglianze strutturali. Inoltre condannano la repressione da parte della polizia Usa dei manifestanti pacifici e giornalisti e deplorano la minaccia del presidente Trump di dispiegare l’esercito, nonchè la sua “retorica incendiaria”.
Il Pe afferma che nelle nostre società razzismo e discriminazione non sono ammessi e chiede all’Ue di adottare una posizione forte e decisa.
Nel testo si legge che è necessario porre fine a qualsiasi forma di profilazione razziale o etnica nell’ambito dell’applicazione del diritto penale, delle misure antiterrorismo e dei controlli sull’immigrazione. La risoluzione è passata con 493 voti favorevoli, 104 contrari e 67 astensioni.
Il capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo, Carlo Fidanza, spiega così la scelta dei suoi: “Siamo stati costretti a votare contro un testo infarcito di attacchi all’amministrazione Trump, pregiudizi contro le forze dell’ordine e spinte immigrazioniste”
Bene, così è chiaro chi sta dalla parte dei razzisti.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply