ORA CHE IL MINISTRO DEGLI INTERNI E’ SOVRANISTA, IN STAZIONE POTETE STARE TRANQUILLI: UNO PUO’ ACCOLTELLARVI E ANDARSENE TRANQUILLAMENTE
LA TURISTA ISRAELIANA ACCOLTELLATA A TERMINI MENTRE FACEVA IL BIGLIETTO… IL RESPONSABILE SE NE VA TRANQUILLAMENTE, NESSUN AGENTE INTERVIENE
È stata accoltellata nella serata di San Silvestro, mentre Roma si preparava ad accogliere il nuovo anno.
La vittima, una studente 24enne israeliana, è stata colpita alla stazione Termini: è stata sorpresa alle spalle, mentre era concentrata con il viso rivolto alla biglietteria automatica per fare un biglietto del treno.
Si trovava a Roma per trascorrere la notte di Capodanno con un’amica e sarebbe dovuta ripartire ieri, domenica primo gennaio. Invece adesso si trova in ospedale in condizioni gravi dopo essere stata subito soccorsa dal 118.
L’intera aggressione ai danni della giovane, avvenuta alle ore 21.30, è stata registrata dalle telecamere dei sistemi di sicurezza della stazione Termini, che hanno ripreso ogni istante della vicenda, dall’avvicinamento dell’uomo alla sua fuga. Il lavoro degli inquirenti parte proprio da questi video: la Procura ha aperto un fascicolo per tentato omicidio.
Anche la sera del 31 dicembre c’è un viavai di persone alla stazione Termini: alcune si muovono in gruppo, altre in coppia. Una ragazza, nella parte alta dell’inquadratura, si trova da sola, davanti ad una delle macchinette automatiche per fare i biglietti alla stazione. È concentrata e guarda lo schermo. Nel frattempo, dalla parte opposta, si trova un uomo totalmente vestito di nero con ai piedi scarpe scure e un berretto sulla testa. Tiene fra le mani una busta celeste in cui sembra cercare qualcosa e si muove lentamente nel corridoio. È in quel momento, forse, che adocchia la 24enne, che si trova poco distante da lui e decide di agire.
L’aggressione alle spalle
L’uomo vestito di scuro le si è avvicinato lentamente, poi in un secondo ha estratto dalla busta celeste un coltello e l’ha accoltellata con due colpi al petto. In preda al panico la ragazza è caduta, si è rialzata e ha provato a fuggire, senza riuscirci. L’uomo si è avvicinato ancora e le sferra un terzo colpo. Poi si volta, nasconde il coltello nella busta ed è lui a scappare.
Dalle immagini sembra che si possa escludere la tentata rapina, così come non pare si sia trattato di un gesto antisemita.
La ragazza, immediatamente soccorsa, adesso si trova in ospedale, al Policlinico Umberto I. La sera del 31 dicembre è arrivata in codice rosso: le sue condizioni sono ancora gravi, ma stabili e fortunatamente non sembra più essere in pericolo di vita.
Proprio dall’ospedale, dove si trova in prognosi riservata, ha parlato con gli inquirenti, a cui ha spiegato di non conoscere il suo aggressore. Gli agenti, però, grazie al video finito sui social e a quelli delle altre videocamere a circuito chiuso, stanno cercando di ricostruire eventuali contatti fra i due e di capire se la giovane possa essere stata pedinata dal suo aggressore o seguita da lui già all’esterno della stazione: secondo quanto ricorda la 24enne, però, nessuno l’avrebbe seguita prima dell’aggressione.
La Procura di Roma ha aperto un fascicolo per tentato omicidio coordinato dall’aggiunto Michele Prestipino, dopo la prima informativa dalla Polfer: per il momento non sono coinvolti i pm dell’antiterrorismo.
(da Fanpage)
Leave a Reply