PIANTEDOSI ESILARANTE: “IL LIVELLO POLITICO DELLA MAFIA È STORIA PASSATA”
LE PAROLE SBAGLIATE AL MOMENTO SBAGLIATO, VISTO CHE L’ARRESTO DI MESSINA DENARO STA FACENDO EMERGERE UNA FITTISSIMA RETE DI COMPLICITÀ, ANCHE POLITICHE, CHE HANNO PERMESSO LA LATITANZA DEL BOSS… E INFATTI SU INTERNET È PARTITO SUBITO LO SPERNACCHIAMENTO
Secondo il ministro dell’Interno, il livello politico della mafia è cosa passata. E niente, mi fermo qui: una battuta migliore è oggettivamente impossibile.
“Il livello politico della mafia è storia passata”, dice Matteo Piantedosi. Parole, quelle pronunciate dal ministro dell’Interno ieri sera intervistato da Corrado Formigli a “Piazzapulita”, che hanno subito scatenato il web proprio mentre le indagini della Procura di Palermo sull’arresto di Matteo Messina Denaro stanno facendo emergere una fittissima rete di complicità, a cominciare dalla massoneria, che ha reso possibile la trentennale latitanza del boss facendolo sentire così sicuro da commettere erroti che lo hanno portato nella rete dei carabinieri del Ros.
Errori e complicità che lo stesso ministro dell’Interno ammette, escludendo però qualsiasi connivenza a livello politico: un ambito, quello della cosiddetta zona grigia, ancora tutto da esplorare dagli inquirenti,
“Credo che questa sia una storia più del passato, questo lo dico veramente con considerazioni trasversali a qualsiasi forza politica del momento”, la risposta di Piantedosi a proposito dell’ipotesi di un livello politico nella mafia attuale. “Credo che le lezioni del passato siano state sufficienti al sistema politico nazionale, per cui non ci sono elementi”.
(da agenzie)
Leave a Reply