PRIMARIE CIRCOLI PD: ZINGARETTI 48,8%, MARTINA 36,1%, GIACCHETTI 12,8%
YOUTREND: SALADINO SOPRA BOCCIA E CORALLO
Secondo i dati parziali dopo il primo weekend di convenzioni (5000 voti), elaborati da Youtrend, Nicola Zingaretti è in testa al momento con il 48,8%, segue Maurizio Martina con il 36,1. Roberto Giachetti, il ‘turborenziano’, si conferma stabilmente terzo con il 12,8 e se i congressi di circolo riservati agli iscritti andranno così sarà lui il terzo candidato ad accedere alla fase delle primarie del 3 marzo.
Maria Saladino guadagna lo 0,9%, Dario Corallo e Francesco Boccia lo 0,7%.
“Al momento – si legge nel sito di Youtrend – possiamo presentare alcune anticipazioni sui risultati parziali, in seguito alla ricezione di circa 5.000 voti. La maggior parte dei circoli, comunque, si riunirà nel prossimo fine settimana, quindi è bene sottolineare che si tratta di dati iniziali che potrebbero variare, ed anche di molto. Infatti, la maggior parte dei risultati che ci sono giunti provengono da Emilia Romagna, Toscana, Lombardia e Liguria, mentre dal Lazio in giù ci sono pervenuti solamente i risultati di 6 circoli”.
Nota di colore: nel circolo di Rignano sull’Arno, il candidato renziano Roberto Giachetti ha ottenuto l’83% dei voti, su 100 votanti, per un’affluenza in calo rispetto al congresso del 2017, dove votarono in 120 tesserati.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply