RAVENNA, SALVINI IN PIAZZA FA UN FLOP CLAMOROSO: I FIGHETTI BORGHESI CON IL FREDDO STANNO VICINO AL CAMINETTO
400 PERSONE AL MASSIMO IN UNA STRADA SCELTA APPOSTA STRETTA E MEZZA DESERTA… MENTRE 8.000 SARDINE ALLA DARSENA CANTANO ROMAGNA MIA
Salvini a Ravenna ha tenuto un comizio in via Gioacchino Rasponi. Una strada centrale che, in tutta la sua lunghezza, non si estende per più di 130 metri.
Inevitabile fare il paragone con la contemporanea manifestazione delle sardine, che si è svolta in uno spazio aperto (in Darsena), molto più adatto a un raduno popolare che prevedesse la partecipazione di migliaia di persone.
E, in effetti, il risultato sull’adesione alle due iniziative è stato senza storia.
Una prima previsione si sarebbe potuta fare anche osservando gli eventi ufficiali pubblicati sui social network.
All’evento organizzato dalla pagina Facebook di Matteo Salvini avevano dichiarato di partecipare appena 168 persone, mentre si sono dichiarate interessate 583 persone.
Alla fine era tra trecento e quattrocento, come si evince dai filmati
A spazzare via qualsiasi dubbio, tuttavia, ci hanno pensato le immagini delle manifestazioni. Alla Darsena si è vista una folla oceanica.
In via Gioacchino Rasponi — con i social di Salvini che hanno accuratamente evitato immagini troppo panoramiche — c’erano 130 metri di persone che hanno occupato solo un pezzetto della strada, una parte della quale era anche transennata per fornire il necessario cordone di sicurezza al leader della Lega.
La profondità di via Gioacchino Rasponi corrisponde a 4/5 file di persone. Insomma, non proprio la stessa cosa della vastità della folla vista in Darsena, stimata in circa 8.000 sardine.
E Salvini non l’ha presa bene, qualcosa sta cambiando.
(da “NextQuotidiano”)
Leave a Reply