REGIONALI PUGLIA: SCHITTULLI ROMPE CON FORZA ITALIA: “VADO AVANTI CON CHI MI SOSTIENE”
IL CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, STANCO DEI RICATTI DI FORZA ITALIA, SI SCHIERA CON FITTO
Alla fine lo strappo è arrivato. Francesco Schittulli decide di staccarsi da Forza Italia e abbracciare con decisione i frondisti di Fitto.
Una decisione che arriva dopo settimane di guerra fredda tra il leader di Maglie e il commissario Viati, inviato da Berlusconi con la missione di liquidare l’ex delfino. “Come avevo a più riprese preannunciato, per me oggi prosegue con un nuovo slancio la campagna elettorale per rispondere alle speranze ed alle attese delle elettrici e degli elettori della Puglia. Questa Regione merita di più e di meglio rispetto alla ormai decennale malagestione della sinistra” ha premesso Schittulli nel suo candidato.
“Rilevando che Forza Italia non ha ancora aderito alla mia ragionevole impostazione definita unicamente nell’interesse di tutti – affonda Schittulli – la mia campagna elettorale continua con le forze politiche e movimenti che invece l’hanno condivisa. Ringraziandoli per la fiducia concordatami li invito alla mobilitazione al fine di costruire unitariamente la vittoria della competizione elettorale”.
“Le polemiche romane – conclude il candidato – non possono e non devono ripercuotersi sulla mia e nostra amata Puglia. Da oggi si parte con chi si è messo in condizione di esserci. Spero vivamente che tutti gli altri facciano altrettanto, secondo quanto ci chiedono i pugliesi”.
(da “La Repubblica”)
Leave a Reply