RUBY, TROVATE NUOVE PROVE: FOTO, BONIFICI E 30.000 EURO IN CONTANTI
LE PERQUISIZIONI ALL’OLGETTINA E IN CASA DELLA MINETTI… I SOLDI ERANO SOTTO IL CUSCINO DELL’EX VALLETTA BARBARA FAGGIOLI, ALCUNE FOTO SAREBBERO STATE SCATTATE DURANTE LE FESTE AD ARCORE… BARBARA GUERRA DICHIARA CHE E’ CAPITATO CHE VENISSE ACCOMPAGNATA A CASA DALLA SCORTA DEL PRESIDENTE…VERIFICHE SUL RACCONTO DELLA MACRI’ CHE NEL FRATTEMPO HA SUBITO UNO STRANO TENTATIVO DI FURTO
Trentamila euro in contanti. E una serie di foto.
Due nuove possibili prove sono spuntate durante le perquisizioni nel residence di via Olgettina, a Milano, dove ancora risiedono, sebbene sotto minaccia di sfratto, le ragazze della corte di Arcore.
I soldi erano sotto il cuscino dell’ex valletta Barbara Faggioli, che s’è giustificata dicendo che erano “i suoi risparmi”.
Le foto sono state scattate dalle ospiti delle serate di Berlusconi, e potrebbero rivelare nuovi particolari nell’inchiesta nella quale è indagato il premier. Fotografandosi a vicenda, le ragazze potrebbero aver catturato, magari senza volerlo, dettagli utili alla ricostruzione dei pm sulla giostra del sesso a pagamento che ruoterebbe intorno al presidente del consiglio.
A diverse di queste feste ha partecipato anche la modella Barbara Guerra. Ieri al Tg3 ha dichiarato che una volta da Arcore è stata riportata a casa “ dalla scorta del presidente”, usata come un taxi.
Una affermazione che sarà oggetto di indagine, d’altronde gli inquirenti nei giorni scorsi hanno già sentito tre uomini della scorta di Emilio Fede.
Anche Ruby agli assistenti sociali di Milano ha sostenuto di essere andata a villa San Martino con tanto di auto blu e scorta.
I magistrati – impegnati ieri in un lungo vertice in procura – vanno avanti ma con cautela, con approfondimenti anche “in chiave difensiva” per Berlusconi. La testimonianza di Nadia Macrì, la escort modenese che venerdì ha raccontato al pm Antonio Sangermano e al procuratore aggiunto Pietro Forno di aver assistito ai rapporti tra Berlusconi e Ruby, e di avere ricevuto 5mila euro per una prestazione con il Cavaliere, è valutata per esempio con molta attenzione: i riscontri, ancora in corso, porterebbero a escludere la sua presenza sul posto nella notte da lei indicata.
Domani la ragazza tornerà dai pm, per verificare se la “non linearità ” della sua testimonianza è solo un problema di confusione di date o se, invece, è pura invenzione (nel qual caso scatterebbe il reato di falsa testimonianza). Ieri, per difenderla contro le accuse del premier – per il quale la sua testimonianza ad Annozero sarebbe stata pagata – è intervenuto un suo amico, l’imprenditore del caffè Francesco Cagliari: “Smentisco che abbia mai preso soldi”.
Cagliari, che in questo periodo ospita la ragazza, ha anche detto di aver denunciato un tentativo di furto nel suo garage, ventilando che i ladri fossero alla ricerca dei gioielli e delle foto mostrate in tv da Macrì come “prova” della sua relazione con Berlusconi.
Nel preparare la richiesta di giudizio immediato, i pm selezionano le accuse, limitandosi ai fatti che con certezza possono provare i reati cardine, la prostituzione minorile e la concussione.
Stando agli atti, i modi in cui Berlusconi avrebbe “aiutato” le sue ragazze, sono tanti: dai bonifici bancari – undici, per un totale di 115mila euro, per l’ex meteorina Alessandra Sorcinelli, l’ultimo dei quali il 17 gennaio – alle raccomandazioni di cui parla Faggioli in un dialogo con la consigliera regionale Pdl Sara Minetti.
Leave a Reply