SEQUESTRATI BENI ALL’EX TESORIERE DELLA LEGA BELSITO: “HA SOTTRATTO AL FISCO 7.5 MILIONI DI EURO”
MA SALVINI AVEVA RINUNCIATO A COSTITUIRE LA LEGA PARTE CIVILE ADDUCENDO CHE BELSITO FOSSE NULLATENENTE
La Guardia di Finanza sta sequestrando beni mobili, immobili e proprietà riconducibili a Francesco Belsito, ex tesoriere della Lega Nord.
Il provvedimento è stato disposto dalla procura di Genova.
«Si dispone il sequestro preventivo – hanno scritto i componenti del collegio, Maria Letizia Califano, Simonetta Colella e Anna Ivaldi – di somme di denaro depositate sui conti correnti intestati a Francesco Belsito, nonchè di libretti di risparmio, titoli, azioni, fondi o altri simili strumenti di investimento, di beni mobili custoditi all’interno di cassette di sicurezza di cui il Berlsito abbia la disponibilità , di beni immobili nonchè di qualsiasi altro bene avente valore economico nella disponibilità di Belsito sino alla concorrenza dell’importo di 2 milioni e 451mila euro
Secondo le indagini Belsito avrebbe sottratto al fisco importi per oltre 7,5 milioni derivanti dall’appropriazione indebita di somme sottratte dalle casse della Lega Nord.
Il provvedimento smentisce le argomentazioni con cui Salvini aveva a suo tempo rinunciato a costiture la Lega parte civile, adducendo il motivo che l’ex tesoriere era nullatenente e pertanto era inutile accanirsi.
Evidentemente erano altri i motivi di quella scelta che aveva suscitato sospetti e polemiche anche all’interno del Carroccio.
Ricordiamo che Belsito gestisce una delle più note gelaterie di Genova e risulta presente anche in quella di una nota discoteca del levante.
(da agenzie)
Leave a Reply