TONINELLI INDECOROSO, ORA GLI VA BENE PURE LA PATACCA DELLA FLAT TAX
CINQUESTELLE DIVISI: TONINELLI APRE A SALVINI, MORRA INVECE CHIUDE SULLA TASSA CHE FAVORISCE SOLO I RICCHI
“La semplificazione della tassazione è nel nostro programma. Se c’è un meccanismo per cui la flat tax è costituzionale e non svantaggia i poveri, noi siamo d’accordo”. Lo afferma il capogruppo del M5S al Senato Danilo Toninelli.
Il dibattito sulla flat tax ha visto oggi il senatore M5S Nicola Morra criticare la misura rilanciata da Matteo Salvini nel pomeriggio. “E se poi si innesca una competizione fra Stati ad abbassare l’aliquota, con i Paperoni che godranno ed i poveri cristi che verranno sempre più “dimenticati”? aveva scritto in un tweet di replica il senatore M5S Nicola Morra.
“La semplificazione fiscale – prosegue Toninelli – è anche una nostra priorità . Una flat tax che non svantaggi le fasce più deboli e rispetto il criterio di progressività scolpito nella Costituzione per noi va bene”.
“Il principio della tassa unica, esteso a tutti i cittadini e a tutte le imprese, è quello giusto per far ripartire economia, produzione e consumi! #rivoluzionefiscale #rivoluzionedelbuonsenso”, aveva scritto su twitter il segretario della Lega, Matteo Salvini.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply