TRENTA: “SE DOMANI GARAVAGLIA SARA’ CONDANNATO DOVRA’ DIMETTERSI, E’ NEL CONTRATTO”
E SUL RUSSIAGATE: “SALVINI DEVE DARE SPIEGAZIONI, SERVE TRASPARENZA”
Il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, in un’intervista a AdnKronos, parla della sentenza su Massimo Garavaglia, attesa per domani 17 luglio: “Se sarà condannato dovrà dimettersi. È nel contratto e ci sono alcuni punti fermi”.
Il viceministro dell’Economia della Lega è accusato di turbativa d’asta che avrebbe avuto luogo nel 2014, quando Garavaglia era assessore all’Economia della Lombardia.
Trenta è intervenuta anche sul caso Russiagate, sostenendo come “sia sempre giusto dare spiegazioni alle Camere, perchè è il Parlamento che ci da la fiducia. Ogni volta che nasce un dubbio è giusto spiegare, anche per noi stessi, per trasparenza”.
“Chiarire è un atto di trasparenza per i nostri alleati e per il nostro Paese – sottolinea la Ministra -, è giusto farlo”.
Trenta parla anche della missione Sophia dichiarando che “non è decotta e non è morta, è stata un po’ affievolita la sua capacità . Io l’ho difesa sempre e la difendo, è stata uno strumento eccezionale”
Infine Trenta parla anche della legge sugli straordinari sui quali “troveremo un accordo. Non è giusto fare ripicche” e sui tagli alla Difesa: “spero proprio di no”.
(da agenzie)
Leave a Reply