TRUMP, UNA DOMANDA NELL’ARIA: DOV’E’ MELANIA?
L’AEREO CON LO STRISCIONE PASSA SULLO STADIO E L’INTERROGATIVO DIVENTA VIRALE… L’EX FIRST LADY NON APPARE MAI ACCANTO AL MARITO DA TEMPO
Hanno giocato un brutto scherzo a Donald Trump, e hanno scelto, in modo perfido, il momento meno atteso per trollarlo: prima della partita di football tra gli Iowa Hawkeyes e gli Iowa State Cyclones, a cui era atteso l’ex presidente degli Stati Uniti pronto a godersi la sua popolarità in uno Stato in cui è padrone incontrastato, nel cielo è comparso un piccolo aereo che portava uno striscione con scritto a caratteri giganti e rossi “Where’s Melania?”, dov’è Melania, riferimento all’ex first lady sparita dai radar da quando il tycoon ha lasciato la Casa Bianca. Molte persone attorno al Jack Trice Stadium di Ames hanno guardato in su. Il passaggio dell’aereo è stato ripreso con i cellulari ed è diventato uno dei momenti virali del giorno.
Le immagini sono finite su tutti i social. L’hashtag “wheresmelania” ha fatto il giro. Sono apparsi messaggi in cui gli utenti di X, l’ex Twitter, si chiedevano dove fosse davvero Melania.
Già, dove è finita? L’ex first lady non ha mai partecipato agli eventi pubblici elettorali del marito, e si è tenuta lontana tutte le volte che il marito si è dovuto presentare in tribunale per rispondere delle incriminazioni, quattro in cinque mesi, da Manhattan a Miami, da Washington a Fulton County, in Georgia. Melania ufficialmente sostiene la candidatura di Trump ma ha tenuto un profilo molto basso. Nel corso della prima incriminazione, a inizio aprile, con un tempismo sospetto l’ex modella era entrata nella Trump Tower, sulla Fifth Avenue, a Manhattan, pochi minuti dopo che Trump era uscito con la scorta per dirigersi in tribunale. Di immagini pubbliche con i due uno accanto all’altro neanche l’ombra. Non è la prima volta, in questi mesi, che un candidato presidenziale repubblicano viene trollato. Durante l’Iowa State Fair, la fiera agricola dello Stato, era apparso in cielo un aereo che trasportava uno striscione con scritto, “Ron, cerca di essere simpatico”, rivolto al governatore della Florida Ron DeSantis, apparso sempre più irascibile con i reporter e con i contestatori. Ma è la prima volta che a essere trollato è Trump. L’assenza della moglie è uno dei punti sensibili della sua campagna. Rare anche le immagini in cui i due si scambiano gesti di tenerezza in pubblico. Melania si sarebbe infuriata dopo le rivelazioni legate alla prima incriminazione: secondo l’accusa il tycoon aveva frequentato una coniglietta di Playboy e una pornostar nel periodo in cui la moglie era in attesa del loro figlio, Barron. Da tempo i due fanno vita separata: lui gira gli Stati Uniti per parlare ai suoi sostenitori, lei va dal parrucchiere, si consulta con Hervé Pierre, il suo stilista, e solo a volte cena con il marito il venerdì sera nel loro resort di Mar-a-Lago, in Florida. Al momento la campagna di Trump non ha annunciato la presenza dell’ex first lady a eventi elettorali.
(da agenzie)
Leave a Reply