TURISTE RUSSE BALLANO SULLA BARCACCIA DEL BERNINI: “SIAMO RICCHE E FACCIAMO QUELLO CHE VOGLIAMO”
SONO GLI STRANIERI CHE PIACCIONO AI SOVRANISTI, PORTANO CIVILTA’… BALLANO E SCATTANO SELFIE NELLA FONTANA DI PIAZZA DI SPAGNA, POI AGGREDISCONO I VIGILI URBANI
Arroganza e mancanza di rispetto. Così si potrebbero definire gli atteggiamenti di due turiste russe di domenica 10 febbraio in Piazza di Spagna, a Roma.
Come riporta Il Messaggero, le due donne, arrivate nella capitale da Mosca la scorsa settimana, hanno scavalcato la recinzione di protezione della fontana e hanno iniziato a ballare sulle colonne dell’opera del Bernini. Le turiste, Olga di 40 anni e Anna di 34 anni, hanno anche immortalato la scena con alcuni selfie.
Tempestivo l’intervento dei vigili urbani che sono stati poi aggrediti verbalmente dalle due turiste, che hanno affermato: “Voi non potete niente, noi ricche, noi facciamo quello che vogliamo”.
Il loro “show” è andato avanti per circa 20 minuti e sono state allontanate un attimo prima di entrare fisicamente nella fontana.
L’aggressione delle turiste ai danni degli agenti della municipale non si è limitata alle parole. Una agente, la prima a essersi avvicinata per fermare le donne, è stata anche spintonata e graffiata in volto.
I medici dell’ospedale San Giovanni di Roma hanno prescritto alla vigilessa una prognosi di 10 giorni. Anche il secondo agente è stato aggredito, ma senza gravi conseguenze.
Le protagoniste dell’accaduto sono poi state portate in negli uffici della Polizia Municipale dove, sprovviste di documenti, si sono rifiutate di fornire le proprie generalità .
Processate per direttissima, le due donne sono state rilasciate a piede libero in attesa del processo che avverrà ad aprile.
Quando non saranno più in Italia.
(da agenzie)
Leave a Reply