VALENTINA DIOUF SOLIDARIZZA CON DAISY: “L’ITALIA STA TORNANDO AL MEDIOEVO”
LA PALLAVOLISTA ITALIANA DI PADRE SENEGALESE: “LA DISINFORMAZIONE STA AVENDO UN RUOLO FONDAMENTALE”
Scioccante. Ormai avere la pelle nera può diventare un rischio: “Qui c’è un caso al giorno, invece di andare avanti l’Italia va indietro, sta tornando al medioevo e non se ne rende conto”.
Valentina Diouf, per anni simbolo della Nazionale di pallavolo femminile, papà senegalese, è rimasta “toccata particolarmente” da quando successo alla discobola azzurra Daisy Osakue, “alla quale voglio fare un applauso – dice – per aver mantenuto lucidità nelle dichiarazioni che ha fatto, e che sono tanta roba”
La Diouf è turbata, non riesce a capire come mai nel 2018 ancora si verifichino fatti del genere, e per questo ripete il concetto che “stiamo tornando al medioevo”.
“Posso solo sperare che questi episodi siano finiti qui – dice -, altrimenti veramente si torna indietro. Il problema è che, come ho detto, l’Italia non lo capisce e credo che a questo proposito la disinformazione giochi un ruolo fondamentale”
Valentina vuole anche dire una cosa a coloro, giovani, che hanno commesso quell’atto che non riesce a comprendere: “è un gesto senza senso, la trasgressione è altro. Non riesco proprio a capire”. “O forse sì – aggiunge – perchè c’è poca voglia di scavare sotto la superficialità che regna sovrana. Qui siamo messi male”.
(da Globalist)
Leave a Reply