VALIGIE PRONTE
SECONDO “IL FATTO”, DI BATTISTA PARTIRA’ PER IL CONGO A GIUGNO PER NUOVI REPORTAGE… L’IMPEGNO CON DI MAIO E’ SOLO FINO ALLE EUROPEE
Alessandro Di Battista partirà per il Congo a giugno. L’impegno con Di Maio è solo fino alle Europee
A dare la notizia è il Fatto Quotidiano, testata su cui Dibba ha pubblicato i suoi reportage dal Sudamerica. In cantiere anche un libro e un tour teatrale
Sei mesi in prima linea per spingere il Movimento 5 Stelle verso le elezioni europee, ma le valigie non saranno ripostigliate.
Appena tornato dal Sudamerica, dopo 7 mesi di viaggio, Alessandro Di Battista ha già le idee chiare su cosa vuole fare dopo.
Dopo il voto sul futuro di Bruxelles. Il Fatto Quotidiano, la testata che ha pubblicato i reportage del “Dibba” sudamericano, dà notizia della partenza da giugno dell’esponente M5S verso il Congo. Un nuovo lungo viaggio che lo porterà a scrivere della realtà africana.
Quella che viene richiesta a Di Battista in questi mesi di campagna elettorale non è una missione di poco conto. Recuperare quel gap con la Lega che i sondaggi indicano sempre più chiaramente.
Al suo rientro, le indiscrezioni sul suo possibile utilizzo si sono susseguite: da una poltrona nel Governo – alla Farnesina – al ruolo di commissario europeo, fino a quello di sottosegretario alla Presidenza.
Il quotidiano diretto da Marco Travaglio scrive invece che nel futuro di Alessandro Di Battista ci sono nuovi reportage, stavolta dall’Africa, forse anche un libro e un tour teatrale.
(da “Huffingtonpost”)
Leave a Reply