VANCE INSULTA L’EUROPA, E MELONI CHE FA? INVECE DI AVERE UN SUSSULTO DI DIGNITÀ…GLI DÀ RAGIONE
IL TRUMPISMO DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA SUPERA OGNI LIMITE NELL’INTERVISTA AL “FINANCIAL TIMES”… LA DUCETTA NON SPENDE UNA PAROLA SULLE CHAT DI SIGNAL, SVELATE DA “THE ATLANTIC”, IN CUI VANCE SI LAMENTA (“ODIO SALVARE L’EUROPA”) – LA DUCETTA SORVOLA SU TRUMP HA DEFINITO GLI EUROPEI “PARASSITI” … QUESTI NON SONO PATRIOTI, SONO TRADITORI
“Devo dire che sono d’accordo” con le posizioni espresse dal vicepresidente statunitense JD Vance sull’Europa alla Conferenza di Monaco, “lo dico da anni… L’Europa si è un po’ persa”. Così la premier Giorgia Meloni in una lunga intervista al Financial Times.
La critica di Trump all’Europa non era rivolta al suo popolo ma, sostiene Meloni, alla sua “classe dirigente… e all’idea che invece di leggere la realtà e trovare modi per dare risposte alle persone, si possa imporre la propria ideologia alle persone”.
Giorgia Meloni nell’intervista al Financial Times ha liquidato l’idea che l’Italia dovrà scegliere tra Usa ed Europa come “infantile” e “superficiale”, insistendo sul fatto che difenderà gli interessi dell’Italia. “L’Italia può avere buoni rapporti con gli Usa e se c’è qualcosa che l’Italia può fare per evitare uno scontro con l’Europa e costruire ponti, lo farò – ed è nell’interesse degli europei”.
E definisce gli Usa il “primo alleato”: “Sono conservatrice. Trump è un leader repubblicano. Di sicuro sono più vicina a lui che a molti altri, ma capisco un leader che difende i suoi interessi nazionali”.
(da agenzie)
Leave a Reply