“VIETATE A SALVINI DI ENTRARE AL SALONE NAUTICO A TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA”: LA RICHIESTA DEL M5S AL PREFETTO
DOPO IL CLUSTER DI TERRACINA ALLA CENA DI SALVINI IL RISCHIO CHE SI TRASMETTA ANCHE ALLA FIERA L’INFEZIONE E’ EVIDENTE
Il leader della Lega, Matteo Salvini, è appena arrivato a Genova, per visitare il Salone Nautico ma il M5s scrive urgentemente al prefetto di per chiedere che “per motivi di salute pubblica, vieti a Salvini di entrare al Salone”, dice Luca Pirondini, capogruppo M5s in Comune.
Oggi il leader del Carroccio ha in agenda anche un summit politico con il neo governatore della Liguria, Giovanni Toti.
Poche ore fa, però, si è conclamato un cluster legato a un ristorante a Terracina, dopo un comizio di Salvini, che sta generando moltissimi casi e dunque il M5s ligure chiede che il tour politico si fermi, evitando che il politico abbia altri contatti pubblici al Salone di Genoa.
“Salvini non demorde e anche oggi sarà alla Fiera di Genova: dopo la scellerata decisione di confermare la cena dei 1500 dello scorso 23 febbraio proprio alla Fiera, cui appena mezz’ora dopo è seguita l’ordinanza della Regione di chiudere tutto, nonostante da Terracina arrivino notizie drammatiche, oggi non annuncia un passo indietro ed è infatti atteso al Salone Nautico. Peccato che a Terracina, 14 giorni fa, il leader del Carroccio fosse presente per una manifestazione elettorale: nella località pontina è stato registrato un boom di contagi, per il quale si è iniziato a parlare apertamente di lockdown. Il temuto maxi cluster è stato individuato proprio nel ristorante che ha ospitato lui e il suo entourage”, spiega il capogruppo comunale Luca Pirondini che ha appena scritto urgentemento al prefetto.
(da agenzie)
Leave a Reply