WALTZ DEMOLISCE FARAGE: “IL CAPO DEI TOPI ABBANDONA PER PRIMO LA NAVE CHE AFFONDA”
L’ATTORE AUSTRIACO: “UN PERSONAGGIO SPREGEVOLE, HA MENTITO SPUDORATAMENTE AL POPOLO INVENTANDOSI INESISTENTI SVANTAGGI DELLA PERMANENZA DELLA GRAN BRETAGNA IN EUROPA, ORA LA GENTE DOVRA’ PAGARNE IL CONTO E LUI SCAPPA”
Christoph Waltz non va tanto per il sottile e critica duramente la scelta di Nigel Farage, principale promotore del “Leave”, di dimettersi dalla leadership dell’Ukip.
L’attore austriaco, di cui tutti ricordiamo le performance nei film di Quentin Tarantino, il Colonnello Hans Landa “Bastardi senza gloria” e il cacciatore di taglie di “Django unchained”, si scaglia contro l’europarlamentare britannico in un’intervista a Sky News: “È ovvio che il capo dei topi abbandoni per primo la nave che affonda”.
I fautori del Leave, ha aggiunto Waltz, hanno fatto passare la vittoria come un’eroica uscita e invece ammettono la loro sconfitta; hanno mentito spudoratamente alla popolazione, anzichè informarla, inventandosi inesistenti svantaggi di una eventuale permanenza della Gran Bretagna nell’Unione Europea.
“Adesso lasciano la patata bollente ad altri e questo dimostra quanto siano spregevoli queste persone che non si battono neanche per la causa che hanno promosso”, dice ancora l’attore. Waltz si schiera al 100% contro la Brexit: “Non riesco a comprenderne l’incredibile stupidità ”. E poi conclude: “Ora la gente che si è fatta sviare da questi venditori di fumo dovrà pagare il conto”.
(da “Huffingtonpost“)
Leave a Reply