ANCHE LA CANDIDATA ALLA PROVINCIA DI TRENTO DI FRATELLI D’ITALIA ATTACCA FUGATTI: “L’ABBATTIMENTO DELL’ORSA E’ UNA MISURA INUTILE”
FRANCESCA GEROSA: “SI CERCHI UN LUOGO ADATTO DOVE PORTARLA E SI ABBASSINO I TONI”
“JJ4 oggi è rinchiusa in una gabbia e quindi inoffensiva, considero l’abbattimento una misura inutile”. A dirlo è Francesca Gerosa, candidata di Fratelli d’Italia allo scranno più alto di Piazza Dante nonché la principale avversaria nel centrodestra di Maurizio Fugatti per la candidatura alla guida della coalizione.
Una presa di posizione chiara quella espressa su L’Adige, che evidentemente è lontana da quella del suo sfidante e che, in un certo senso, appare quasi come un potenziale strappo.
Molto più importante, per Gerosa, la ricerca di un luogo adeguato in cui portare JJ4. Anche perché, spiega: “Abbatterla non allevierebbe né il dolore della nostra comunità né quello della famiglia di Andrea, e non renderebbe il Trentino più sicuro”.
Se da un lato appare evidente la posizione di Gerosa rispetto a Fugatti su JJ4, la stessa invita alla distensione dei toni.
“I toni del dibattito mediatico stanno raggiungendo ormai livelli inaccettabili. Sono giorni che sostengo l’urgente necessità di un pacato confronto, per metterci tutti insieme al lavoro per analizzare la situazione ed elaborare strategie da mettere in campo a tutti i livelli.
(da agenzie)
Leave a Reply