BARISTA ITALIANO PICCHIATO A LONDRA DA RAZZISTI INGLESI
IL VENTENNE AGGREDITO PERCHE’ “SCAMBIATO PER MUSULMANO”
Un giovane barista italiano è stato picchiato a Londra da razzisti ubriachi perchè scambiato per “musulmano”.
§Lo rivela il quotidiano della capitale “Evening Standard”, che racconta la brutta storia di Dario Antonioni, un ragazzo di vent’anni, aggredito nei Surrey Quays, nella zona orientale della città , il 10 giugno dello scorso anno. Il processo, però, si è svolto solo in questi giorni.
Il tribunale di Londra ha condannato per questo caso due giovanissimi inglesi: il macellaio Joshua O’Leary, 23 anni, e un magazziniere, Alfred Young, 19 anni, che però, essendo incensurati, riusciranno a scampare il carcere.
In cambio dovranno passare un anno in una comunità di recupero e svolgere servizio civile.
I due, secondo il giudizio della corte, hanno attaccato Antonioni “per i suoi capelli e la barba scuri”, per cui è stato considerato dagli aggressori un uomo di religione musulmana.
Secondo il racconto dell’italiano, quest’ultimo era appena uscito dalla stazione della metropolitana di Canada Water quando tre uomini ubriachi si sono avvicinati a lui e gli hanno gridato “Fucking muslim, go home”, cioè “musulmano di merda, tornatene a casa tua”.
Gli hanno tirato una bottiglia e hanno iniziato a picchiarlo, poi a inseguirlo, fino a quando Dario non ha trovato rifugio in un negozio di kebab. Il terzo aggressore, considerato il leader del gruppo, non è stato mai rintracciato.
(da agenzie)
Leave a Reply