CERNO HA GIA’ ROTTO PURE CON ITALIA VIVA: PASSA AL GRUPPO MISTO
“IL MIO PERCORSO NON HA BISOGNO DI CAPI NE’ DI DOTTRINE”
Alla fine, ci rinuncia. Tommaso Cerno, ex senatore del Partito Democratico, aveva annunciato l’intenzione di passare ad Italia Viva.
Nella serata di oggi, però, il giornalista ha chiesto di aderire al Gruppo Misto: “Stimo Matteo ed il mio dialogo è aperto con tutti. Ma il mio percorso in questa fase non ha bisogno di capi nè di dottrine”.
Secondo lui, “non ha senso la sesta stella in forza centrista. Credo davvero alla piazza che diventa seggio, più di Di Maio e Grillo. E come pensava anche Renzi nel 2014”.
L’idea del senatore è di lanciare “una grande forza progressista, ecologista e seria. Per sfidare il Pd e il governo dei ‘sempre gli stessi’ al Congresso, se è vero che Zingaretti aprirà le porte alla società civile”.
Il rapporto con il suo ex partito rimane complicato, dopo aver detto che la direzione milanese gli ha chiesto il pizzo. “Per ora quando si parla con il Pd di libertà di espressione emerge sempre la loro indole penale.Ho sempre detto che uscivo dal gruppo del Pd. Ho il massimo rispetto per il presidente Marcucci. La mia critica è al segretario”, ha affermato.
La notizia, che circolava stamattina a Palazzo Madama, è confermata dalla capogruppo del gruppo Misto Loredana De Petris. Lo stesso Cerno avrebbe spiegato ad alcuni colleghi che il mancato approdo fra i renziani sarebbe dovuto a dissapori con Matteo Renzi che non avrebbe mantenuto dei patti sottoscritti con lui
(da agenzie)
Leave a Reply