CHE FIGURA: MILANO, GLI ELOGI DEL “FINANCIAL TIMES” ERANO IN REALTA’ UN DOSSIER PUBBLICITARIO
LA MORATTI AVEVA PRESENTATO L’INIZIATIVA AL PRESIDENTE NAPOLITANO DICENDOSI “ORGOGLIOSA DI QUESTO BIGLIETTO DA VISITA”…MA SUL GIORNALE E’ SPECIFICATO CHE E’ UN ANNUNCIO A PAGAMENTO
«Siamo orgogliosi di un biglietto da visita in più che ci viene riconosciuto anche dall’inserto del Financial Times che riconosce che Milano è diventata una capitale internazionale della cultura».
Parola di Letizia Moratti una settimana fa davanti al presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, dopo la visita al Museo del ‘900.
L’inserto in questione è uscito due giorni prima, il 29 gennaio.
Cinque pagine presentate con il titolo “Milano si prepara a prendere la scena”.
Seguono lodi sperticate al sindaco, alle sue capacità manageriali che le hanno fatto vincere l’Expo 2015.
Dimostrate anche nelle sue precedenti esperienze nella finanza, nelle assicurazioni e come presidente della Rai.
Ma è un dossier a pagamento, come conferma la celebre testata con l’avvertenza ai lettori nella prima pagina in alto a destra: “Advertising dossier”. Proprio quella dedicata alla Moratti.
Le altre sono dedicate a moda, Borsa e all’immobiliare Citylife, che riconosce di aver pagato l’inserzione.
Insorge il leader lombardo di Fli, Giuseppe Valditara, che annuncia un’interrogazione della consigliera comunale finiana Barbara Ciabò al sindaco. «Vogliamo sapere chi ha pagato questo servizio – spiega il senatore futurista – E soprattutto come mai il sindaco ha utilizzato politicamente il contenuto di questa inserzione pubblicitaria. Dopo le bugie sul bunga bunga, pretendiamo che almeno a Milano la politica cittadina sia rispettosa della verità dei fatti».
In ogni caso, dicono a Palazzo Marino, il servizio ha parlato della città all’estero in termini positivi e senza alcun costo per i milanesi.
Qualcuno dovrebbe spiegarci perchè mai una immobiliare dovrebbe pagare paginate di pubblicità sul Financial Times tessendo le lodi del sindaco.
Forse ha qualche interesse a farlo?
Leave a Reply