DOTTORESSA AGGREDITA NELLA METRO A ROMA DA TEPPAGLIA NO VAX: PORTATA IN OSPEDALE
COLPITA ALLA TESTA DA UNA MANIFESTANTE
Una dottoressa è stata colpita sabato sera da un manifestante no green pass. L’aggressione è avvenuta all’interno della metro San Paolo a Roma, dove erano presenti persone che avevano appena partecipato alla manifestazione contro la certificazione verde.
Secondo una prima ricostruzione effettuata dagli agenti della Polizia di Stato, la donna sarebbe stata colpita con una testata da una persona che poi si è data alla fuga subito dopo.
A scatenare la furia dell’aggressore, una discussione avvenuta all’interno del vagone proprio su green pass e vaccini. Sembra che la dottoressa abbia sentito i manifestanti parlare di teorie cospirazioniste e abbia deciso di intervenire per fare chiarezza, essendo lei un’operatrice sanitaria. Ne è nata una discussione accesa, culminata con l’aggressione alla professionista, colpita alla testa.
Quando il gruppo è sceso sulla banchina la dottoressa è stata colpita con una testata. Soccorsa dagli addetti della metro, la donna è stata portata all’ospedale Cto in codice verde. Gli agenti del commissariato Colombo hanno preso le immagini delle telecamere Atac per identificare gli autori dell’aggressione.
Il Messaggero riporta le parole che ha usato la donna per descrivere l’accaduto: «Sono stata aggredita da una donna che mi ha dato una testata. Io non ce l’ho fatta neanche a reagire. So solo che la donna che mi ha picchiato ha raggiunto un gruppo di una decina di persone. Avevano delle giacche gialle con dei catarifrangenti e anche bandiere dei no vax». La versione dei fatti è stata confermata da alcuni passeggeri che si trovavano a poca distanza.
Al vaglio le telecamere di sorveglianza della stazione per individuare l’aggressore, al momento non ancora identificato. Chi ha colpito la dottoressa, infatti, si è dato alla fuga subito dopo averla colpita, sparendo tra la folla che in quel momento stava uscendo dalla metro.
Lei, frastornata e impaurita da quanto accaduto, ha chiamato il 112 in modo da essere portata in ospedale per accertamenti. La Polizia di Stato, che indaga sulla vicenda, ha acquisito le immagini di sorveglianza di Atac, che dovrebbero aver ripreso la scena, oltre ad aver ascoltato la testimonianza della donna e delle persone presenti. Chi ha dato la testata alla professionista, quindi, potrebbe essere identificato già nelle prossime ore. Rischia una denuncia
(da agenzie)
Leave a Reply