ERA STATO AGGGREDITO, ORA L’EX AVVOCATO DI BERLUSCONI POTREBBE ESSERE ACCUSATO DI VIOLENZA SESSUALE SU UNA RAGAZZA MINORENNE
A SETTEMBRE UNA COPPIA PRESE A PUGNI L’AVVOCATO PIERO LONGO, EX SENATORE E LEGALE DEL CAVALIERE…NON FU UN’AGGRESSIONE MA LA DEGENERAZIONE DI UNA DISCUSSIONE
Ci sarebbe forse una presunta violenza a una minorenne, figlia dell’ex convivente, all’origine dell’aggressione all’avvocato ed ex parlamentare padovano Piero Longo, già difensore di Silvio Berlusconi: lo sostengono gli stessi aggressori.
A compiere l’agguato, il 30 settembre scorso nell’androne di casa dell’avvocato a Padova, erano stati Luca Zanon e Silvia Maran, 49 e 47 anni, che il legale aveva affrontato sparando alcuni colpi di pistola in aria. Nonostante questo, era stato strattonato e colpito con due pugni.
Assieme a loro c’era una donna di 31 anni. Sarebbe lei, che all’epoca dei fatti era ancora minorenne (aveva 16 anni), la presunta vittima delle molestie dell’avvocato secondo l’indagine.
I due aggressori avevano raccontato di averla accompagnata per fare da “mediatori” con Longo. Ma l’avvocato Niccolò Ghedini, collaboratore di lunga data di Longo, ha annunciato una denuncia per diffamazione. “E’ stato lo stesso avvocato Piero Longo a denunciare tempestivamente alla Procura della Repubblica di Padova le diffamatorie dichiarazioni che si erano apprese da indiscrezioni di stampa propalate da quegli stessi aggressori” ha fatto sapere in un comunicato.
Oltre agli accertamenti sulla dinamica e le responsabilità dei protagonisti dell’episodio, da subito le indagini avevano anche percorso la strada parallela della ricerca del movente, ed era emerso un “legame di conoscenza” tra l’avvocato e la giovane rimasta quella sera fuori dall’androne. Dopo la laurea, avrebbe frequentato per un certo periodo lo studio di Longo.
Altro elemento è costituito dal fatto che i due aggressori non erano lì per una rapina: Luca Zanon, trentino originario della Val di Fiemme, è uno sciatore e maestro di sci e lavora a Padova con una sua società come elettricista; Silvia Maran è una commercialista con studio avviato.
Nei loro confronti è stato emesso un provvedimento di divieto di avvicinamento alla casa di Longo. Il legale aveva subito ferite al volto e 20 giorni di prognosi.
(da agenzie)
Leave a Reply